War of Emperium - It all begins here

Quando preferiresti che le WoE si svolgessero?

Lunedì
4
24%
Martedì
0
Nessun voto
Mercoledì
0
Nessun voto
Giovedì
0
Nessun voto
Venerdì
1
6%
Sabato
2
12%
Domenica
10
59%
 
Voti totali: 17

Avatar utente
Maxwell
Game Master
Game Master
Reazioni:
Messaggi: 318
Iscritto il: 25/05/2018, 20:30
Stato: Non connesso
Italy

War of Emperium - It all begins here

Messaggio da Maxwell »

Bene ragazzi... lo Staff ha deciso di toccare questo argomento decisamente più piccante!
Abbiamo bisogno di capire CHI sarebbe disposto a partecipare alle War of Emperium e, soprattutto, QUANDO!

Ci tengo a rammentare: partecipare alle WoE non è solo un semplice flammarsi e trarre vantaggi. Le WoE sono un evento ricorrente che permette ai player del Server di sfidarsi in una mappa dedicata e di saggiare il gusto del pvp/gvg puro. Un'ora di divertimento e di competizione che non è assolutamente riservato ai soli maxati e full equippati. Anche un mage lvl 63 può partecipare alle woe e piazzare quel fire wall che ucciderà il GX lvl 175 sbadato. Anche l'accolito lvl 32 avrà il Ruwach infame che rivela lo Shadow Chaser, o il "Bless e Agi" che tutti disperatamente cercano.
Tutti sono utili in WoE. Tutti possono divertirsi. Quindi prima di rispondere a questo sondaggio, riflettete bene... nascondersi dietro un "non sono ancora pronto" o "non ho equip", non ha molto senso xD Specialmente perchè, a conti fatti, non penso ci sia nessuno full build sul server (?)

DETTO CIO'!
Selezionate nel sondaggio allegato il giorno della settimana che preferite: inizieremo con una sola sessione di WoE settimanale e quindi un solo castello da conquistare. Dopo aver votato, commentate sotto con il giorno che avete scelto, la fascia oraria che preferireste e la Gilda di appartenenza. Nella migliore delle ipotesi, tireremo fuori il giorno che va per la maggiore e l'ora che va meglio al più della gente, al primo colpo. xD

Lo Staff vi augura un buon game!


Avatar utente
Spezzolo
Senior
Senior
Reazioni:
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/05/2018, 19:44
Stato: Non connesso
Italy

Re: War of Emperium - It all begins here

Messaggio da Spezzolo »

Personalmente sarei per Domenica come giorno principale, Martedì e Giovedì come secondari
L'orario punterei sul dopo cena, ma non troppo tardi per permettere di giocare in tranquillità anche a chi il giorno dopo ha la sveglia molto presto, tipo 21:30-22:30.
La scelta personale ricade sulla sera, e non sul pomeriggio, in quanto alcuni (anche se tra noi nerd è più raro :P ) magari la domenica se ne vanno al mare. Ma di base anche domenica pom per me andrebbe bene eh!
Gilda Onibaku, ma è un parere personale, non parlo a nome della gilda eh ;)


Avatar utente
Devil
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 916
Iscritto il: 05/03/2018, 0:14
Stato: Non connesso
Italy

Re: War of Emperium - It all begins here

Messaggio da Devil »

Scrivo alcune mie impressioni per esperienza diretta col vecchio Infinity di 15 anni fa... senza ombra di dubbio le WoE erano allora l'attrazione numero 1 del server con picchi di giocatori online da record... senza ombra di dubbio il giorno preferito era la domenica con orario dalle 21:00 alle 23:00, ma poi c'era anche il mercoledì che inizialmente se non ricordo male era 18:00-20:00, poi spostato anche questo alle 21:00-23:00 come per la domenica e la differenza di afflusso si è vista già dal primo cambio orario.
Da questo penso che sicuramente l'orario da prendere in considerazione sia 21:00-23:00 ( in caso mezz'ora prima o dopo non credo faccia differenze notevoli) e tralasciando questo periodo estivo dove tutti abbiamo più o meno tempo libero da dedicare alle WoE, penso che per iniziare "domenica" ci sta bene e non toglie troppo tempo ne alle famiglie, ne alla vita privata, ne allo studio e ne al sonno!
In tutto questo ho dato per scontato che le WoE siano di 2 ore ma c'è da valutarlo in effetti... col server ancora in avvio penso che anche 1 ora per iniziare sia adeguata per poi aumentare con maggior popolazione!
Parliamone...


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati.
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful.
Avatar utente
Pallino
Esperto
Esperto
Reazioni:
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/05/2018, 10:10
Stato: Non connesso
Italy

Re: War of Emperium - It all begins here

Messaggio da Pallino »

io la domenica sera sono spesso impegnato fino alle 23, quindi se fosse possibile, vorrei che finissero tipo alle 23:30 così da permettermi di giocare per la mezzora finale, quindi sarebbe dalle 22:30 alle 23:30 o cose così, che ne dite?


xetnas
Junior
Junior
Reazioni:
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/05/2018, 10:03
Stato: Non connesso

Re: War of Emperium - It all begins here

Messaggio da xetnas »

Giorno-Lunedì
Ora-Per quanto mi riguarda sono d'accordo con gli orari che suggerisce Devil.
Gilda-Kame house
Ultima modifica di xetnas il 27/06/2018, 13:45, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Madman
Novellino
Novellino
Reazioni:
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/06/2018, 12:29
Stato: Non connesso
Italy

Re: War of Emperium - It all begins here

Messaggio da Madman »

Io ho scelto il lunedì, la domenica sera preferisco trascorrerla in compagnia.
Per quanto riguarda l'orario preferirei dopo cena dalle 22:00 alle 23:00.
Gilda: Kame House


Avatar utente
Maxwell
Game Master
Game Master
Reazioni:
Messaggi: 318
Iscritto il: 25/05/2018, 20:30
Stato: Non connesso
Italy

Re: War of Emperium - It all begins here

Messaggio da Maxwell »

Almeno Cesare risponde come previsto dal post c.c


Avatar utente
Iria
Senior
Senior
Reazioni:
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/05/2018, 17:02
Stato: Non connesso
Italy

Re: War of Emperium - It all begins here

Messaggio da Iria »

Giorno: Qualunque. [edit] Ho votato domenica anche se per me è avvero uguale!
Orario: Dopo le 21:30 (mezz'ora prima per me cambia molto, difficilmente tra una balla e l'altra dopo cena riesco a sedermi prima di quell'ora)
Gilda: Onibaku
Ultima modifica di Iria il 03/07/2018, 21:48, modificato 1 volta in totale.


Yvarinne Arch Bishop
Fierwena Geneticist
Avatar utente
Mired
Junior
Junior
Reazioni:
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/06/2018, 21:53
Stato: Non connesso
Italy

Re: War of Emperium - It all begins here

Messaggio da Mired »

Giorno: ho votato la domenica, diciamo che è quello che forse preferirei, ma di base per me è più importante l'orario rispetto al giorno, non è un grosso problema anche altri giorni.
Orario: 21/21.30 (inizio), lavorando diciamo che questo orario sarebbe per me ideale, permettendo di cenare e di non fare eccessivamente tardi durante la settimana
Gilda: Onibaku


Avatar utente
Devil
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 916
Iscritto il: 05/03/2018, 0:14
Stato: Non connesso
Italy

Re: War of Emperium - It all begins here

Messaggio da Devil »

Come avvisato nelle news, a causa di un piccolo problema tecnico, le WoE inizieranno 30 minuti dopo l'orario ufficializzato da questo sondaggio... l'attuale orario di inizio e fine sarà dalle ore 22:00 alle ore 23:00.
Purtroppo il problema non è risolvibile in maniera rapida, proprio per limitazioni tecniche dell'emulatore che utilizziamo, ma appena possibile cercheremo di ripristinare l'orario scelto delle 21:30 utilizzando tutte le nostre risorse e preparazione tecnica per customizzare parte del codice che non ci permette di attuare l'orario di partenza comprensivo di minuti.
A tal proposito stiamo sviluppando un ambiente di test parallelo che in futuro potremmo sfruttare anche per l'implementazione delle nuove classi e features che potrete testare anche voi stessi come per il server Sakrai di kRO ed avere accesso in anteprima a tutte le novità.
Stay tuned...


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati.
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful.
Avatar utente
Spezzolo
Senior
Senior
Reazioni:
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/05/2018, 19:44
Stato: Non connesso
Italy

Re: War of Emperium - It all begins here

Messaggio da Spezzolo »

Nel caso l'orario rimanesse "diverso" per un bel po di tempo, potrei proporre per le prossime volte (ovviamente per questa è ormai troppo tardi) 21-22? Le 23 per chi ha la sveglia alle 6, possono essere un pochino fastidiose, specialmente se è l'unica data possibile. Del resto, è meglio perdersi l'inizio della WoE (se uno è a cena) piuttosto che la fine :)


Avatar utente
Maxwell
Game Master
Game Master
Reazioni:
Messaggi: 318
Iscritto il: 25/05/2018, 20:30
Stato: Non connesso
Italy

Re: War of Emperium - It all begins here

Messaggio da Maxwell »

Aspettiamo che si esprimano anche gli altri :) per noi dello staff non ci sono troppi problemi


Avatar utente
Devil
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 916
Iscritto il: 05/03/2018, 0:14
Stato: Non connesso
Italy

Re: War of Emperium - It all begins here

Messaggio da Devil »

Il fatto che si è deciso di spostare la prima WoE alle 22:00 è proprio dal fatto che molti potrebbero aver letto la news ufficiale e non letto l'aggiornamento dell'orario... per evitare che si potessero perdere 30 minuti di WoE, almeno per questa volta si è deciso un posticipo e non un anticipo.
Nel caso non si riesca ad intervenire sull'orario delle 21:30 è comunque possibile che venga indetto un sondaggio con tutto il resto della community.

Vi faremo sapere per tempo


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati.
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful.
Avatar utente
Yaku
Veterano
Veterano
Reazioni:
Messaggi: 109
Iscritto il: 01/08/2018, 12:43
Località: Payon
Contatta:
Stato: Non connesso
Korea South

Re: War of Emperium - It all begins here

Messaggio da Yaku »

io personalmente credo che per le woe bisogna come minimo avere una 40 ina di utenti fissi perchè devono essere 2 di gilde che si picchiano, sennò ha poco senso xD


Avatar utente
Devil
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 916
Iscritto il: 05/03/2018, 0:14
Stato: Non connesso
Italy

Re: War of Emperium - It all begins here

Messaggio da Devil »

Il senso è che abbiano deciso di labciare le woe ora e non a settembre perchè la gente c'era e una delle 2 gilde maggiori ha insistito per farle partire, a detta loro perchè "...è l'attrazione principale di questo gioco", poi ancora non sappiamo perchè questa gilda ha deciso di boicottare le woe e penso anche io server, ma il motivo lo sanno solo loro per adesso.
Voi anche che siamo in poena estate e mti altri potenziali partecipanti sono ovviamente in ferie i a fare altre attività sociali... Vediamo come si presentano le woe di domani e poi decideremo che fare, probabilme te le metteremo in pausa fino a settembre, mese in cui ci dedicheremo alle pubbliche relazioni.


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati.
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful.
Avatar utente
Yaku
Veterano
Veterano
Reazioni:
Messaggi: 109
Iscritto il: 01/08/2018, 12:43
Località: Payon
Contatta:
Stato: Non connesso
Korea South

Re: War of Emperium - It all begins here

Messaggio da Yaku »

Devil ha scritto: 04/08/2018, 12:01 Il senso è che abbiano deciso di labciare le woe ora e non a settembre perchè la gente c'era e una delle 2 gilde maggiori ha insistito per farle partire, a detta loro perchè "...è l'attrazione principale di questo gioco", poi ancora non sappiamo perchè questa gilda ha deciso di boicottare le woe e penso anche io server, ma il motivo lo sanno solo loro per adesso.
Voi anche che siamo in poena estate e mti altri potenziali partecipanti sono ovviamente in ferie i a fare altre attività sociali... Vediamo come si presentano le woe di domani e poi decideremo che fare, probabilme te le metteremo in pausa fino a settembre, mese in cui ci dedicheremo alle pubbliche relazioni.
ricorda devil e penso lo sai anche tu, non sono le woe a fare il gioco, ma la quantità e la qualità dei contenuti e soprattuto l' utenza!, perchè fare le woe e poi non ci sono varietà di equip per farle rendendo tutto praticamente genrico a mia detta. per l' italiano medio di ro le woe sono l' attrazione principale ahahahah. anche perchè con 4 gatti gli equip divini sono prettamente impossibili da fare, sempre se non si mette un metodo alternativo per ottenerli.


Avatar utente
Maxwell
Game Master
Game Master
Reazioni:
Messaggi: 318
Iscritto il: 25/05/2018, 20:30
Stato: Non connesso
Italy

Re: War of Emperium - It all begins here

Messaggio da Maxwell »

Purtroppo, Yaku, la valutazione delle proposte fatte e implementate è sempre da contestualizzare. E' chiaro che nella situazione attuale, le WoE non hanno assolutamente senso... infatti proprio in virtù di ciò sono state chiuse e rimandate a data da destinarsi.

Il sondaggio e la programmazione di mesi fa sono stati fatti nel momento in cui abbiamo toccato il picco di utenza online di 30 player. Fare le WoE, oltre che essere stato richiesto direttamente dall'utenza, era un modo per fornire intrattenimento e un motivo per migliorarsi e competere. Per quanto riguarda l'altro discorso, appurato che nel server mancano alcuni gear da end game (e alcuni, non tutti. Ci potreste passare mesi e mesi sul server, solo nel mero tentativo di fare dei temporal boots come Nostro Signore comanda e la relativa GSS), la varietà delle WoE non sta solo nell'equip, ma specialmente nella composizione della gilda. Il divertimento sta tutto li lol

Detto questo, chiudo il discorso WoE almeno per quanto mi riguarda, nella speranza di riprenderlo alla fine della campagna pubblicitaria.


Avatar utente
Yaku
Veterano
Veterano
Reazioni:
Messaggi: 109
Iscritto il: 01/08/2018, 12:43
Località: Payon
Contatta:
Stato: Non connesso
Korea South

Re: War of Emperium - It all begins here

Messaggio da Yaku »

Maxwell ha scritto: 08/08/2018, 19:43 Purtroppo, Yaku, la valutazione delle proposte fatte e implementate è sempre da contestualizzare. E' chiaro che nella situazione attuale, le WoE non hanno assolutamente senso... infatti proprio in virtù di ciò sono state chiuse e rimandate a data da destinarsi.

Il sondaggio e la programmazione di mesi fa sono stati fatti nel momento in cui abbiamo toccato il picco di utenza online di 30 player. Fare le WoE, oltre che essere stato richiesto direttamente dall'utenza, era un modo per fornire intrattenimento e un motivo per migliorarsi e competere. Per quanto riguarda l'altro discorso, appurato che nel server mancano alcuni gear da end game (e alcuni, non tutti. Ci potreste passare mesi e mesi sul server, solo nel mero tentativo di fare dei temporal boots come Nostro Signore comanda e la relativa GSS), la varietà delle WoE non sta solo nell'equip, ma specialmente nella composizione della gilda. Il divertimento sta tutto li lol

Detto questo, chiudo il discorso WoE almeno per quanto mi riguarda, nella speranza di riprenderlo alla fine della campagna pubblicitaria.
guarda max , tu hai visto il mio progetto di gilda, alla fine è abbastanza particolare una gilda che gioca solo con determinate classi con regole tendenti al roleplay, sarebbe stato anche abbastanza carino vederci in woe hahahaha però come hai detto tu bisogna toccare un picco di utenti attivi maggiore per la feature delle woe e delle bg. poi considera questo, io non posso farmi le temporal mi fermo al 99 ahahahhaha


Avatar utente
Spezzolo
Senior
Senior
Reazioni:
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/05/2018, 19:44
Stato: Non connesso
Italy

Re: War of Emperium - It all begins here

Messaggio da Spezzolo »

Ahimè, parlo a nome personale eh, non per la gilda, ma abbiam provato a farle partire per tutto fine giugno e luglio. La data di partenza è stata purtroppo praticamente ad Agosto, ecco come mai l'utenza cala. Personalmente poi anche l'orario (come ho scritto sopra) mi era di difficile coniugazione. Inoltre, e questo anche è un discorso personale, leggere ste "frecciatine" ogni tanto, fa solo girare "le scatole", ma invece che polemizzare e vedermi chiuso il post e trattato come "il rompiscatole" vi dico "ok" e lascio perdere (hurra! vittoria!). Se finito agosto, mese in cui ci sono ferie e più impegni, tornerò (sempre personalmente! non parlo a nome della gilda, abbiamo ognuno pensieri ed identità separate, è bene ricordarlo)? Non lo so, ed ogni "risposta" che leggo mi fa riflettere, spero che, passato il caldo, magari si inizi anche a cambiare regime, ma la scelta è come sempre vostra. Buone vacanze a voi.


NB. Piccola nota, il gioco (come quasi tutti gli mmorpg) ha due componenti, PvE (Instance finali) e PvP (WoE). Ora, Ragnarok come meccanica non brilla in nessuna delle due paragonata ad altri giochi, ma negare che siano "importanti" entrambe, specie per l'utenza è... boh, trovate voi la parola adatta :)


Avatar utente
Yaku
Veterano
Veterano
Reazioni:
Messaggi: 109
Iscritto il: 01/08/2018, 12:43
Località: Payon
Contatta:
Stato: Non connesso
Korea South

Re: War of Emperium - It all begins here

Messaggio da Yaku »

Spezzolo ha scritto: 10/08/2018, 12:28 Ahimè, parlo a nome personale eh, non per la gilda, ma abbiam provato a farle partire per tutto fine giugno e luglio. La data di partenza è stata purtroppo praticamente ad Agosto, ecco come mai l'utenza cala. Personalmente poi anche l'orario (come ho scritto sopra) mi era di difficile coniugazione. Inoltre, e questo anche è un discorso personale, leggere ste "frecciatine" ogni tanto, fa solo girare "le scatole", ma invece che polemizzare e vedermi chiuso il post e trattato come "il rompiscatole" vi dico "ok" e lascio perdere (hurra! vittoria!). Se finito agosto, mese in cui ci sono ferie e più impegni, tornerò (sempre personalmente! non parlo a nome della gilda, abbiamo ognuno pensieri ed identità separate, è bene ricordarlo)? Non lo so, ed ogni "risposta" che leggo mi fa riflettere, spero che, passato il caldo, magari si inizi anche a cambiare regime, ma la scelta è come sempre vostra. Buone vacanze a voi.


NB. Piccola nota, il gioco (come quasi tutti gli mmorpg) ha due componenti, PvE (Instance finali) e PvP (WoE). Ora, Ragnarok come meccanica non brilla in nessuna delle due paragonata ad altri giochi, ma negare che siano "importanti" entrambe, specie per l'utenza è... boh, trovate voi la parola adatta :)
è soggettiva la cosa in verità spezzolo, perchè come hai detto tu prima , c'e il lato PvE con istance,dj hard,MvP e poi appunto c'e il lato PvP con le WoE,Battle ground e tornei classico. Ora il fatto è questo diversamente dal PvE che può anche essere fatto in solo il PvP è qualcosa che riguarda la community, e molti server che hanno intenzione di rimanere aperti e non di fare il classico "apro e poi chiudo" di norma attivano il lato PvP (non solo le WoE ma anche le battleground che come vedo nessuno di voi utenti si fila ma state solo a parlare di WoE) quando hanno una player base di 100 utenti fissi e non parliamo di numerini come 30 o 20 che sono appunto numerini.. perchè il castello delle WoE lo si deve sudare... non devono essere solo gilda vs gilda ma gilda vs GILDE tieni comunque a mente che questo non è un server italiano, ma internazionale.. far partire le WoE con 20- 30 attivi e abbastanza contradittorio a mio parere. infatti ora le WoE sono state chiuse ma la gilda che ha preso il castello gli è andata di lusso perchè ora può fare i suoi porci comodi per un bell pò.


Rispondi

Torna a “Discussioni sulle WoE”