Bilanciamento WoE, consigli e suggerimenti!

Rispondi
Avatar utente
Devil
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 916
Iscritto il: 05/03/2018, 0:14
Stato: Non connesso
Italy

Bilanciamento WoE, consigli e suggerimenti!

Messaggio da Devil »

Prima che qualcuno inizi a pensare al suicidio o a "rage-quittare", vorrei precisare che questo topic nasce dall'esigenza di discutere sull'attuale sistema delle WoE che ufficialmente è stato creato perché dia la possibilità ad una gilda proprietaria di un castello, di difendersi adeguatamente all'attacco massivo di più gilde contemporaneamente, cosa che funziona benissimo sui server ad alta popolazione come i server ufficiali, ma che nel nostro caso rende impossibile un equilibrio tra chi attacca e chi difende.
Inoltre valutate anche che il castello per ora è uno e la cosa purtroppo peggiora le possibilità di riuscita di poter possedere un castello per le gilde meno preparate... con questo non vogliamo certo stravolgere tutto il sistema, ma almeno tentare ed iniziare a piccoli passi verso un bilanciamento del sistema WoE.
Tenete presente che abbiamo un test server e che possiamo in qualsiasi momento fare preventivi test su eventuali modifiche o testare 2nd/3rd WoE , prima di portarle nel main server e doverci poi accorgere che erano modifiche inutili.

In questa discussione vorrei che foste tutti costruttivi e non polemici, e che si trovi un accordo collettivo sulle decisioni prese qui... nel caso in cui non si raggiunga un obbiettivo costruttivo ma si crei solo "flame", dovrò chiudere il topic pubblico e continuare la discussione (anche via Discord) unicamente coi capi gilda che sono interessati all'argomento in maniera privata a porte chiuse... spero non sia necessario! :?

Tenete bene a mente che INFINITY cresce con le richieste ed i suggerimenti di voi giocatori e cosi sarà sempre e per questo nessuno verrà ignorato!


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati.
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful.
Avatar utente
Pallino
Esperto
Esperto
Reazioni:
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/05/2018, 10:10
Stato: Non connesso
Italy

Re: Bilanciamento WoE, consigli e suggerimenti!

Messaggio da Pallino »

Per quanto mi riguarda le WoE al momento mi piacciono, ovvio che l'attacco sia più difficile della difesa, se così non fosse il castello verrebbe conquistato e riconquistato a ripetizione dalle gilde che se lo contendono. Detto questo però sarei molto curioso anche di provare il nuovo tipo di WoE, so che esistono dei castelli progettati dopo l'avvento delle terze classi e quindi forse più all'avanguardia, però non li conosco molto bene quindi non so se sarebbero meglio o peggio. Quindi sono favorevole a provare questo nuovo tipo, ma se gli altri preferiscono rimanere così per me va anche bene


xetnas
Junior
Junior
Reazioni:
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/05/2018, 10:03
Stato: Non connesso

Re: Bilanciamento WoE, consigli e suggerimenti!

Messaggio da xetnas »

Concordo con Pallino. /bawi


Avatar utente
Devil
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 916
Iscritto il: 05/03/2018, 0:14
Stato: Non connesso
Italy

Re: Bilanciamento WoE, consigli e suggerimenti!

Messaggio da Devil »

per le WoE SE e TE (Seconda Edizione e Terza Edizione) è un task che avevo in mente di affrontare ma unicamente per curiosità personale perchè non le ho mai fatte... sicuramente in un secondo momento potremmo testare sul test-server ma non nell'immediato perchè richiede una verifica di molte funzionalità lato script/server.
Rimanendo in tema di WoE attuali io pensavo ad un piccolo nerf all' Emergency Call che allo stato attuale fa un cool down di 5 minuti e rende praticamente quasi infinite le possibilità di richiamare l'intera gilda nella Emperium room da parte del GL... utilissima se si è continuamente attaccati nella emperium room, ma troppe chance per chi difende in una sola ora di WoE contro gilde 1vs1 o al massimo 1vs2... io la butto li e poi ne parliamo meglio, ma opterei per aumentare il cc dell'emergency call a 30 minuti in modo da avere una sola chance in una sessione di WOE


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati.
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful.
Deianira
Novellino
Novellino
Reazioni:
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/04/2020, 21:53
Stato: Non connesso
Italy

Re: Bilanciamento WoE, consigli e suggerimenti!

Messaggio da Deianira »

Io mi trovo d'accordo con Pallino, le Woe di ora mi sembrano bilanciate. Per l'emergency call mi trovo in disappunto poiché è una skill che si può usare sia in attacco che in difesa e in entrambi gli scenari è importantissima quindi metterne 1 a woe toglierebbe parecchie possibilità agli attaccanti più che ai difensori.
Per le altre woe concordo che sarebbe bello provarle ma in parallelo con queste di ora, non in sostituzione.


cane 33
Novellino
Novellino
Reazioni:
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/06/2020, 19:54
Stato: Non connesso
Italy

Re: Bilanciamento WoE, consigli e suggerimenti!

Messaggio da cane 33 »

Devil come già ti ho detto su Discord sconsiglio vivamente la woe 3.0 nella situazione attuale del server: se credi che al momento chi difende ha un vantaggio rispetto a chi attaca, con la woe 3.0 la differenza diventa abbisale e in un scenario 1 gilda VS 1 gilda chi attacca ha già perso e non sto esagerando


xetnas
Junior
Junior
Reazioni:
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/05/2018, 10:03
Stato: Non connesso

Re: Bilanciamento WoE, consigli e suggerimenti!

Messaggio da xetnas »

Concordo anche con cane.


Avatar utente
Devil
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 916
Iscritto il: 05/03/2018, 0:14
Stato: Non connesso
Italy

Re: Bilanciamento WoE, consigli e suggerimenti!

Messaggio da Devil »

Ok quindi direi che le 3.0 sarebbero da escludere a prescindere, qualcuno ha giocato le 2.0?


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati.
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful.
cane 33
Novellino
Novellino
Reazioni:
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/06/2020, 19:54
Stato: Non connesso
Italy

Re: Bilanciamento WoE, consigli e suggerimenti!

Messaggio da cane 33 »

BUMP.

Sinceramente detto, non lo nascondo, mi da troppo fastidio che classi support ma non Mega tank (nel mio specifico caso lo Shadow Chaser) non valgono più un cazzo perché chiunque ti shotta.

All'inizio volevo proporre al GM di bandire alcuni equip specifici, ma credo che nessun giocatore apparte me accetterebbe ciò.

Volevo invece proporre una riduzione extra ai danni.
Una riduzione buona ma non troppo pesante potrebbe essere: -65% danni dalle skill e -28% danni dagli attacchi (sì c'è un motivo per sti numeri).

Altrimenti la woe continuerà ad essere un chi shotta prima chi e forse sarò l'unico ma sto fatto mi costringe a giocare in modo diverso da come vorrei e quindi anche meno piacevolmente.

Ditemi che ne pensate


Avatar utente
Pallino
Esperto
Esperto
Reazioni:
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/05/2018, 10:10
Stato: Non connesso
Italy

Re: Bilanciamento WoE, consigli e suggerimenti!

Messaggio da Pallino »

è interessante pensare ad una riduzione di danni, ma bisogna stare attenti a mio parere. Mi spiego meglio: se vuoi usare uno shadow cheaser e pretendi che niente ti shotti, per me non ci siamo, dobbiamo ricordare che su RO si può fare un uso spropositato di pozze, quindi se qualcosa non ti shotta sei semplicemente invincibile a meno di coordinarsi per fare due colpi forti insieme o cose così. Inoltre ci sono classi che già non vengono giù, per esempio il royal è un'impresa da killare. Ora, un asura sicuramente al momento shotta chiunque ma secondo me è giusto così, ti lascia debilitato per un po' di tempo e per il cross impact, bisogna considerare che è fatto da una classe che non indossa lo scudo e che viene quindi facilmente oneshottato da qualsiasi cosa.

Quindi il one shot ci deve essere, specialmente per classi come lo shadow cheaser, al momento tramite esperimenti non troppo precisi mi è sembrato che in WoE ci sia una riduzione del 30% circa dei danni, io al massimo la porterei al 50%, anche perchè alla fine siamo tra noi e noi, se vediamo che le cose non vanno si può tornare indietro. Ma non dobbiamo esagerare, perchè poi va a finire che ci si builda tutti tank e le WoE diventano uno spozzare continuo e pieno di tank e perde chi finisce le pozioni prima.

Inoltre andrebbero fatti anche esperimenti sul danno degli homunculus in WoE, perchè se non viene ridotto poi il genetic full tank diventa la cosa più forte del mondo


cane 33
Novellino
Novellino
Reazioni:
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/06/2020, 19:54
Stato: Non connesso
Italy

Re: Bilanciamento WoE, consigli e suggerimenti!

Messaggio da cane 33 »

we Pallino grazie per la risposta.

Non voglio diventare immortale questo è certo: Asura e Cross Impact ad esempio rimangono cose quasi impossibili da tankare e così andrebbe bene, ma rendiamoci conto che non sono le uniche due skill che shottano, anzi tipo il 90% dei job attualmente shottano ed è impossibile giocare pg support come SC, AB e Sorcerer diciamo la verità.

Concordo anche sugli homunculus: basterebbe farli diventare tutti demi-human durante le woe/bg/ect. e il problema è risolto (sia perché si tankano meglio sia perché ci uccidono meglio).

Anche perché al momento gli homunculus non hanno il lv 200...


Avatar utente
Devil
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 916
Iscritto il: 05/03/2018, 0:14
Stato: Non connesso
Italy

Re: Bilanciamento WoE, consigli e suggerimenti!

Messaggio da Devil »

seguo il discorso con attenzione anche se non sempre intervengo... visto gli ultimi sviluppi in WoE e per "par codicio", vorrei far passare almeno un po di tempo prima di mettere mano al codice e fare modifiche sostanziali, tempo che ovviamente mi sarà anche utile per fare con voi i dovuti test sul TEST-SERVER come la riduzione del danno che vi evidenzio in questo link cosi come sono attualmente impostate sul nostro server (valori ufficiali di default): https://github.com/rathena/rathena/blob ... nf#L23-L36
Magari su queste impostazioni ne trovate altre interessanti da poter suggerire e sperimentare in test... inoltre ho in mente di mettere su un ulteriore test server temporaneo per testare le WoE 2.0 (attivandole tipo 24h su 24h).
Vi aggiorno...


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati.
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful.
Rispondi

Torna a “Discussioni sulle WoE”