Quest del Satan Moroc non funzionante

Regole del forum
ENG: Reporting to missing quests or npcs taken and linked as an example by other private servers, will not be taken into consideration because in all probability they are non-open source custom quest/npc for creating these types of servers. Reports must be made with official information such as the iRO wiki. Any shortcomings on our server must be reported as Tips and Suggestions and not as a bug report to be fixed.
ITA: La segnalazione a quest o npc mancanti presi e linkati come esempio da altri server privati, non verranno prese in considerazione perchè con ogni probabilità trattasi di custom quest/npc non open source di creazione proprietaria di questi tipi di server. Le segnalazioni devono essere fatte con informazioni ufficiali come per esempio il wiki di iRO. Eventuali mancanze sul nostro server devono essere segnalate come Consigli e Suggerimenti e non come segnalazione di bug da fixare.
Rispondi
Avatar utente
Pallino
Esperto
Esperto
Reazioni:
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/05/2018, 10:10
Stato: Non connesso
Italy

Quest del Satan Moroc non funzionante

Messaggio da Pallino »

Gli NPC della quest che serve per poter affrontare il Satan Moroc sembrano spariti, io la feci mesi fa, ma ora alcuni miei amici hanno provato a farla senza trovare gli NPC necessari. Credo sia dovuto al cambiamento della città di morocc. https://irowiki.org/wiki/Continental_Gu ... an_Morroc)
Questa è la quest in questione. :?


Avatar utente
Devil
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 916
Iscritto il: 05/03/2018, 0:14
Stato: Non connesso
Italy

Re: Quest del Satan Moroc non funzionante

Messaggio da Devil »

Pallino, ho timore che questo evento sia stato solo per un periodo legato alla pre-re e che avevamo attivo solo per errore... sto cercando di prendere informazioni ma se riesci anche tu a darmi qualche info in più te ne sarei grato... mi serve sapere se ora con i nuovi episodi della renewal magari è stato proprio sostituito da questa nuova Morroc ristrutturata oppure ci manca proprio come evento!
Fammi sapere che intanto mi muovo anche io!


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati.
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful.
Avatar utente
Devil
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 916
Iscritto il: 05/03/2018, 0:14
Stato: Non connesso
Italy

Re: Quest del Satan Moroc non funzionante

Messaggio da Devil »

ho trovato questi ultimi 2 commenti nello script relativo a questo evento e quest e credo che dica tutto:
//= 3.3 Renewal script update for ep16.1 [Capuche]
//= 3.4 Moved Chief Balrog to pre-renewal [Lemongrass]
Tutto lo script dell'npc "Chief Balrog" che era il ciccione capo delle guardie, è stato spostato sugli script della pre-renewal e quindi funziona ed appare solo per i server pre-re, quindi forse è tutto normale che sia disattivato ora... mi suona strano che inizialmente tu sia riuscito a farla, ma la spiegazione è certamente che prima di questo aggiornamento era probabilmente ancora attiva anche se il server è un renewal, poi successivamente tolto con l'aggiornamento... se ho altre info posto, che ho aperto un topic di discussione e informazioni sul forum dell'emu per sta cosa ma sono quasi sicuro che Satana deve apparire solo nei server pre-renewal... al massimo ce ne fottiamo e lo customiziamo attivo anche da noi se vi fa piacere!


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati.
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful.
Avatar utente
Pallino
Esperto
Esperto
Reazioni:
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/05/2018, 10:10
Stato: Non connesso
Italy

Re: Quest del Satan Moroc non funzionante

Messaggio da Pallino »

da quello che ho trovato io, è possibile andare nell'area del Satan Morocc dal dimensional rift alle coordinate "/navi dali02 45/96", cioè a 45/96 del secondo piano ci dovrebbe essere un NPC che ti manda in quella mappa, ma noi non l'abbiamo, forse è questa la risposta: la quest non si può fare più ma ci si accede da lì


Avatar utente
Devil
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 916
Iscritto il: 05/03/2018, 0:14
Stato: Non connesso
Italy

Re: Quest del Satan Moroc non funzionante

Messaggio da Devil »

Pallino riguardo questo fammi capire se ho intuito e facciamo il punto della situazione...
PRE-RENEWAL: Nella versione pre-re con Morroc distrutta, prima per andare nella mappa di Satan Morroc dovevi fare la quest parlando prima con "Continental Official" vicino la tenda (vedi screenshot) che ti da la quest "Resurrection of Satan Morroc" (che c'è ancora e ancora ti da la quest), poi parlare col "Chief Balrog" che per 50 Glacial Heart e 30 Live Coal ti dava "Continental Guard Paper" che serviva per entrare nella mappa parlando con le guardie in non so quale parte del deserto di Morroc.
RENEWAL: Ora con Morroc rinnovata è rimasto l'npc "Continental Official" (vedi screenshot) che ti da sempre la quest suddetta ma non c'è più "Chief Balrog" e quindi non capisco se la quest si può comunque terminare uccidendo Satana o cosa!?! Sempre in questa nuova versione l'unico modo per entrare nella mappa di Satan Morroc è quello di parlare con l'npc che dicevi nel Dimensional Rift che ora cerco e riabilito.

Le mie domande sono queste:
1) La quest "Resurrection of Satan Morroc" serve ancora e si può completare? (In caso contrario lo tolgo questo npc)
2) L'npc del Dimensional Rift ti da una quest e abbiamo dei link per verificare chi è e che fa?

Cercherò info oggi e vediamo di risolvere.
EDIT: ho letto questo nella wiki della quest: Warning: This quest cannot be completed on Doram characters. If want to access the Dimensional Gorge, talk to the Continental Guard NPC located in the Dimensional Gap (dali02,45,96).
Allegati
screenINFINITY014.jpg


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati.
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful.
Avatar utente
Pallino
Esperto
Esperto
Reazioni:
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/05/2018, 10:10
Stato: Non connesso
Italy

Re: Quest del Satan Moroc non funzionante

Messaggio da Pallino »

A questo punto sembra che la quest non si possa completare e penso che l'NPC del dimensional rift non ti faccia fare nessuna quest, ti manda nella mappa e basta. Comunque se trovo informazioni più sicure scrivo qui


Avatar utente
Devil
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 916
Iscritto il: 05/03/2018, 0:14
Stato: Non connesso
Italy

Re: Quest del Satan Moroc non funzionante

Messaggio da Devil »

Ho altre info prese dal wiki di NovaRO (https://www.novaragnarok.com/wiki/Templ ... _Demon_God):
Temple of Demon God is the final part of episode 14.3. Here you will find that Satan Morroc has been resurrected as a God! Will you be strong enough to stop him or will he bring upon Ragnarok!?
Infatti seguendo la storia, in questa instance "Temple of Demon God" si trova Satan Morroc (in 2 versioni) rinato come Dio dopo essere stato segato dai player nel 3° livello del deserto di Morroc qualche episodio fa ma nella pre-renewal (immagini cliccabili per dettagli):

Versione sega!


Versione cazzutina!


Questi invece sono i Satan Morroc della quest della pre-re che di differente hanno i drop:





Inoltre ho trovato molto interessante e qualche punto per riflettere sul da farsi, in questa pagina (consiglio la traduzione in italiano da google): http://rode2.doddlercon.com/guides/ep12.php?id=1

Non tiro ancora le somme perchè l'idea era quella di ripristinare almeno gli npc per entrare nelle 3 mappe del deserto dove sta sto Satanasso,ma cosi facendo avremmo un mezzo episodio della pre-re che non cozza bene con la nostra versione ed è da valutare... ti faccio sapere!


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati.
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful.
Avatar utente
Pallino
Esperto
Esperto
Reazioni:
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/05/2018, 10:10
Stato: Non connesso
Italy

Re: Quest del Satan Moroc non funzionante

Messaggio da Pallino »

beh si sicuramente c'è una storia secondo il temple of Demon God, infatti per qualche motivo il satan Moroc cambia da essere quella belva feroce ad avere la forma di un bambino nell'istance, però su iRO wiki, quando mette quella nota per i Doram, che dice che devono usare l'NPC per entrare in quelle mappe, si riferisce sicuramente al renewal ed anche ad un episode abbastanza in là, dato che il Doram è abbastanza recente come aggiornamento. Inoltre quando si viaggia nelle istanze si compiono in genere dei viaggi nel tempo (usati anche per giustificare il fatto che si possono fare ogni tot tempo), quindi credo che non ci sono troppe discrepanze se il satan moroc fosse presente nelle sue mappe e nell'istanza del Temple of Demon God


Avatar utente
Devil
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 916
Iscritto il: 05/03/2018, 0:14
Stato: Non connesso
Italy

Re: Quest del Satan Moroc non funzionante

Messaggio da Devil »

A grandi linee penso che in settimana semplicemente reinseriremo gli npc per poter prendere la licenza per entrare nelle mappe del satan morroc, quando fatto ti avviso che mi servirai come cavia per capire se c'è tutto e soprattutto se le quest si possono completare e cosa manca ancora... Ho già preparato una lista di mob presa dalla versione pre-re e spero di non dimenticare nulla e nessun npc importante... Ti aggiorno su Discord.


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati.
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful.
Avatar utente
Devil
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 916
Iscritto il: 05/03/2018, 0:14
Stato: Non connesso
Italy

Re: Quest del Satan Moroc non funzionante

Messaggio da Devil »

Pallino finalmente ne sono venuto a capo... per causa sconosciuta avevamo una versione customizzata di questo evento/quest ma originalmente l'emulatore lo ha attivo di default e non solo per la pre-re... ho riabilitato tutti gli script mancanti ma nel test mi sono fermato al primo field perchè per entrare nel secondo serve un party credo di 2 o 3 persone minimo... fai un test con i tuoi amici e fammi sapere se manca qualcosa!


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati.
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful.
Rispondi

Torna a “Bug in-game”