KvM Badges non funzionanti

Regole del forum
ENG: Reporting to missing quests or npcs taken and linked as an example by other private servers, will not be taken into consideration because in all probability they are non-open source custom quest/npc for creating these types of servers. Reports must be made with official information such as the iRO wiki. Any shortcomings on our server must be reported as Tips and Suggestions and not as a bug report to be fixed.
ITA: La segnalazione a quest o npc mancanti presi e linkati come esempio da altri server privati, non verranno prese in considerazione perchè con ogni probabilità trattasi di custom quest/npc non open source di creazione proprietaria di questi tipi di server. Le segnalazioni devono essere fatte con informazioni ufficiali come per esempio il wiki di iRO. Eventuali mancanze sul nostro server devono essere segnalate come Consigli e Suggerimenti e non come segnalazione di bug da fixare.
Rispondi
Avatar utente
Pallino
Esperto
Esperto
Reazioni:
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/05/2018, 10:10
Stato: Non connesso
Italy

KvM Badges non funzionanti

Messaggio da Pallino »

ho preso dei KvM badges dall'NPC Merry Badger, questi secondo la loro descrizione valgono come KvM points, ma andando dall'NPC presente nel battleground chiamato KvM Logistic Officer mi dice che ho 0 punti, non so se serve un qualche NPC per convertirli, ma nel battleground sicuramente non c'è, dato che li ho provati tutti.
ImmagineImmagine
Immagine


Avatar utente
Devil
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 916
Iscritto il: 05/03/2018, 0:14
Stato: Non connesso
Italy

Re: KvM Badges non funzionanti

Messaggio da Devil »

Ho capito l'inghippo ma prima di una correzione devo capire meglio la meccanica per segnalarlo in caso agli sviluppatori dell'emulatore...
L'npc Merry Badger è corretta ed in effetti ti scambia 2 Eden Merit Badge per 10 KVM Badge [script], ma valutiamo che questo npc anche se presente nell'emulatore ufficiale è di default disabilitato con tutto il sistema "iRO Eden Group" che invece noi abbiamo deciso di attivare su INFINITY.
Ora il problema è nell'npc "KvM Logistic Officer" il quale ti da dei KVM Points per ogni War Badge [script] e non per i KVM Badge e basterebbe correggerlo con il badge giusto per farlo funzionare... ora però ho una serie di domande a cui porre risposte per intervenire:
1) Se i War Badge sono sbagliati come item richiesto da "KvM Logistic Officer", a che servono e come si guadagnano?
2) Siamo sicuri che siano proprio i KVM Badge ad essere scambiabili per punti, anche se in nome la dice tutta?
3) non potrebbe essere che invece tutto sia corretto cosi com'è nella versione koreana (di cui gli script che usiamo sono emulati) e invece su iRO hanno deciso di usare i KVM Badge (per questo la descrizione)?
4) Quale usiamo di badge?
Allegati
screenINFINITY017.jpg


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati.
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful.
Avatar utente
Pallino
Esperto
Esperto
Reazioni:
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/05/2018, 10:10
Stato: Non connesso
Italy

Re: KvM Badges non funzionanti

Messaggio da Pallino »

Purtroppo non conoscevo neanche l'esistenza di questi war badge, se si possono prendere in qualche modo nel nostro server sarà comunque facendo effettivamente il battleground, anche se da quanto so io, il KvM non dà nessun badge, da solo i punti che non sono sottoforma di oggetto. Volendo bisognerebbe provare a fare qualche prova ma ci vogliono un po' di persone, oppure bisognerebbe vedere direttamente dallo script. Quello che penso è che abbiamo in un certo senso incrociato due versioni e quindi abbiamo la versione che usa i KvM badge in cui c'è la tizia dell'eden, e la versione dove si usano i war badge per quanto riguarda il battleground. Comunque proporrei di usare i KvM badge che nella descrizione già specificano il loro uso correggendo l'NPC presente nel battleground.


Avatar utente
Devil
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 916
Iscritto il: 05/03/2018, 0:14
Stato: Non connesso
Italy

Re: KvM Badges non funzionanti

Messaggio da Devil »

ed è quasi certamente quello che farò... sostituisco all'npc che da i punti l'item con la descrizione corretta e che hai anche tu accumulato... i War Badge da quello che ho visto sugli script sembrerebbe un premio e anche una moneta di scambio per questo evento/quest "Poring War" che dovrebbe essere anche attivo da noi... quindi la cosa rimane un po complicata perchè ho paura che se modifico quell'npc togliendo un tipo di badget per un altro, qualcuno rimarrà con badget non utilizzati...
Mi è venuta un idea, provo a modificarlo per farglieli accettare entrambi! XD


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati.
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful.
Avatar utente
Pallino
Esperto
Esperto
Reazioni:
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/05/2018, 10:10
Stato: Non connesso
Italy

Re: KvM Badges non funzionanti

Messaggio da Pallino »

Interessante compromesso, ci può stare,comunque io sta guerra dei poveri poring non l'avevo ancora mai vista :D


Avatar utente
Devil
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 916
Iscritto il: 05/03/2018, 0:14
Stato: Non connesso
Italy

Re: KvM Badges non funzionanti

Messaggio da Devil »

ok ho modificato l'npc che accetta entrambi i badges di cui sopra... da quel che ho capito, ufficialmente all'inizio c'erano solo questi kvm badges e poi sono stati tolti per convertirli in punti virtuali, infatti anche l'npc ti dice che è una vecchia valuta non più in uso ma che te li converte in punti... inoltre ho trovato gli stessi script del battleground KvM non ufficiale che a fine evento ti regala alcuni KvM Badge, ma questi script vecchi non sono attivi e al loro posto ci sono quelli ufficiali dell'emulatore che coe ricompensa danno direttamente i punti KvM al posto di items.
Ecco capito perchè riattivando gli npc di iRO per l'Eden Group che non sono ufficiali ma custom e non attivi di default nell'emulatore, è saltato fuori anche questo npc che converte gli eden badge in KvM Badge... potevo anche modificarlo e dirgli di dare i punti anziche gli item, ma preferisco lasciarlo cosi e fare in modo che ci sia uno scambio coi KvM Badge nel caso attivassimo ancora qualche vecchio evento o script che li da come premio!
E poi comunque la descrizione di quell'item è indiscutibile direi!
A badge that is provided to warriors who have brought honor on the Krieger Von Midgard field.
This badge can be used as KVM Points and exchanged for rewards from the KVM Logistic Officer in the Battle Field Waiting Room.
Personal KVM Points will be used before this item is used for the reward requirement.

Speak to a Maroll Battle Recruiter in Prontera, Morocc, Aldebaran, Geffen, Payon, Lighthalzen or Rachel to be sent to the Battle Field Room.
This item can be stored only.


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati.
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful.
Avatar utente
Devil
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 916
Iscritto il: 05/03/2018, 0:14
Stato: Non connesso
Italy

Re: KvM Badges non funzionanti

Messaggio da Devil »

C'è stato un aggiornamento degli sviluppatori dopo la mia segnalazione: https://github.com/rathena/rathena/pull ... 5dc9afc846
Hanno anche corretto gli item giusto come premi dei 3 battleground KVM... ho già aggiornato il nostro server


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati.
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful.
Rispondi

Torna a “Bug in-game”