Bug riassegnamento skill dopo un reset

Regole del forum
ENG: Reporting to missing quests or npcs taken and linked as an example by other private servers, will not be taken into consideration because in all probability they are non-open source custom quest/npc for creating these types of servers. Reports must be made with official information such as the iRO wiki. Any shortcomings on our server must be reported as Tips and Suggestions and not as a bug report to be fixed.
ITA: La segnalazione a quest o npc mancanti presi e linkati come esempio da altri server privati, non verranno prese in considerazione perchè con ogni probabilità trattasi di custom quest/npc non open source di creazione proprietaria di questi tipi di server. Le segnalazioni devono essere fatte con informazioni ufficiali come per esempio il wiki di iRO. Eventuali mancanze sul nostro server devono essere segnalate come Consigli e Suggerimenti e non come segnalazione di bug da fixare.
Rispondi
Kassim
Novellino
Novellino
Reazioni:
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/04/2018, 14:53
Stato: Non connesso

Bug riassegnamento skill dopo un reset

Messaggio da Kassim »

Ciao a tutti,

dopo innumerevoli tentativi per sbloccare la situazione, mi devo appellare all'aiuto dello staff per un bug riscontrato durante il riassegnamento skill dopo un reset.

Tutto è iniziato quando dopo un reset mi è rimasta nella hotkey la skill "Provoke" di livello 5. Fin qui nulla di strano se non fosse che non avendo più la skill in seguito al reset non ero più in grado nè di inserirla ne di toglierla dalle hotkey. A questo punto per cercare di risolvere il problema ho assegnato un punto skill a provoke e salvato la modifica, permettendomi così di rimuoverla nuovamente dalle hotkey.
Ma dopo questa procedura è sorto un altro problema. Se comunque riesco a riassegnare le skill del first job swordsman salvandole correttamente, è diventato impossibile farlo per il Crusader. Ogni volta che assegno dei punti nel 2nd job e seleziono "apply" sia nella finestra "skill tree" che di fronte al messaggio di warning successivo sull'ìimpossibilità di modificare successivamente la scelta, i punti vengono resettati di nuovo come se non li avessi mai assegnati.

Ho provato ad assegnare almeno un punto a tutte le skill swordman, ripristinare provoke al livello 5 e riprovare ad assegnare punti al 2nd job, fare assegnamenti di singoli punti al 2nd job, ma nessuna di questa soluzioni ha funzionato. Attualment il personaggio interessato dal bug si chiama Keishi ed è crusader di livello 50 a base lvl 89.

Grazie in anticipo per l'attenzione :D


Kassim
Novellino
Novellino
Reazioni:
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/04/2018, 14:53
Stato: Non connesso

Re: Bug riassegnamento skill dopo un reset

Messaggio da Kassim »

Come si dice di solito, chi è causa del suo mal pianga se stesso. Dopo una ricerca online riguardo a questo problema ho scoperto la causa e la soluzione a riguardo. Non è possibile infatti assegnare skill alla seconda classe se non sono stati prima assegnati i punti skill pari ai job level ottenuti con la prima classe. Di conseguenza, una volta speso il numero congruo di punti skill su swordman ,mi è stato possibile distribuire pure i punti crusader risolvendo il problema.

Si sono stato piuttosto noob lo ammetto :oops: ma a mia parziale discolpa posso dire che è da moltissimo che non gioco a RO, e non è evidente la presenza di questo requisito.Eventualmente sarebbe carino anche solo un popup che ti avvisi della cosa.

Ad ogni modo chiedo davvero scusa per la segnalazione inutile, cercherò di verificare meglio la prossima volta :(


Avatar utente
Gladio
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 342
Iscritto il: 16/03/2018, 16:40
Località: UK
Stato: Non connesso
Great Britain

Re: Bug riassegnamento skill dopo un reset

Messaggio da Gladio »

nessun problema, da qualche parte devi pure imparare :)


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati. ;)
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful. ;)
Rispondi

Torna a “Bug in-game”