Daily Reward - Cosa non va

Rispondi
Avatar utente
Spezzolo
Senior
Senior
Reazioni:
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/05/2018, 19:44
Stato: Non connesso
Italy

Daily Reward - Cosa non va

Messaggio da Spezzolo »

Premettiamo che ok avere il coin pouch che serve, ma per il resto molte reward sono, irrimediabilmente, inutili o di davvero poco utilizzo per chi gioca da un paio di giorni. Allego immagine per capire meglio

Immagine

Qualche Kafra Card può fare comodo. QUALCHE. Qui ne prendiamo 25 al mese, ma vabbè, diciamo che è utile. Le varie Scroll per i buff sono abbastanza inutili, il convex mirror è "uso solo su una mappa, e neanche tante" averne uno al mese è come non averlo. Fondamentalmente di "buono" ci sono gum, battle manual, oca e bloody branch (togliendo qualche scroll buff, qualche dead branch almeno fa divertire). Poi a fine settimana, c'è sempre il rischio che trovi cavolate, e vabbè, è la fortuna, spero che sia equilibrato con abbastanza cose "carine". MA, a fine mese si ricomincia! Che ci può anche stare, se le cose più interessanti non fossero proprio 29-30-31! Capisco voler fidelizzare la gente a loggare ogni giorno, ma tutti noi (credo) lavoriamo, abbiamo una vita, impegni.. e non è detto che riusciamo sempre! E' giusto penalizzare le persone che fondamentalmente non avranno mai gli hd elu-ori? Non penso proprio, è davvero troppo castrante! Magari qualche reward nel mezzo, tipo la terza settimana, che ne da una "pouch" con dentro da 1 a 3, potrebbe essere un idea, no? Ed i costumi? Praticamente non esistono in game, e l'unico modo per prenderlo è non fare altro che loggare tutti i giorni per quei mesi che hanno 31 giorni, e sperare che poi sia decente.
C'è bisogno di un "suggerimento" per dire che è esagerato?

NB. Ci sta che non tutte le reward siano "ottime" ma la prima settimana, dopo magari bisognerebbe premiare la fidelizzazione, no? :P Che tra l'altro castra anche che bisogna stare loggato con lo stesso pg, non con l'account in generale, facendolo perdere a volte per sbadataggine!



Edit: Mi scuso se sembra eccessivamente "aggressivo" ma in realtà non lo è, riscrivere il messaggio mi sembrerebbe sbagliato, però giuro che non c'è "ardore" nel dirlo, è solo come mi è venuta di scriverlo :P


satsume
Junior
Junior
Reazioni:
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/06/2018, 11:34
Stato: Non connesso
Italy

Re: Daily Reward - Cosa non va

Messaggio da satsume »

Ciao, volevo esprimere una mia opinione in merito, ma prima di tutto vorrei sapere, com'è possibile che il reward mi sia cominciato da capo? o.o oggi doveva essere il 25esimo giorno, ma il gioco me lo segnala come 1 (come se fosse al pari del mese), inoltre non posso anche ri-controllare perchè il messaggio dice solo che l'ho preso... quindi pls, potete spiegarmi? Magari non ho capito io come funzionano...
Per il resto, sì, trovo che bisognerebbe equilibrare di più il sistema reward, molti items li prendo e li metto nel box, perchè non mettere items più utili e non sgravi?
Blue potions, Elu/Ori packs (quelli normali), e così via..
I mercenari sono inutili ma sopratutto possono andarmene a comprare quanti ne voglio, i buff sono simpatici, ma sono pochini (quelli non-party metterei almeno 10), ovviamente sempre se volete appunto equilibrare la cosa, se invece è solo per avere qualcosina, un piccolo vantaggio per chi logga e gioca 1 oretta ,va bene anche così.
(ma la cosa del reset, vorrei capirla)


Avatar utente
Spezzolo
Senior
Senior
Reazioni:
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/05/2018, 19:44
Stato: Non connesso
Italy

Re: Daily Reward - Cosa non va

Messaggio da Spezzolo »

Satsume perchè va con i giorni del mese, da qui la mia lamentela. Non parla di giorni continuativi, ma ogni 1° del mese si resetta, quindi alla 31 ci potrai arrivare solo nei mesi che hanno 31 giorni, senza sgarrare mai. Aveva senso se era una sequenza infinta, ma così.. S_S


Avatar utente
Maxwell
Game Master
Game Master
Reazioni:
Messaggi: 318
Iscritto il: 25/05/2018, 20:30
Stato: Non connesso
Italy

Re: Daily Reward - Cosa non va

Messaggio da Maxwell »

Premettendo che non trovo le reward così inutili (i buff sembrano inutili a chi li ha. Ti posso assicurare che ai pg senza bless e agi, avere quella pergamena fa comodissimo) ma su questo possiamo aprire un lungo dibattito a riguardo e vedere cosa proponete in cambio, io penso che un fondo di verità in questa lamentela ci sia.
Basterebbe evitare che si resetti mensilmente, ma che lo faccia solo al completamento del tabellone.


Avatar utente
Spezzolo
Senior
Senior
Reazioni:
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/05/2018, 19:44
Stato: Non connesso
Italy

Re: Daily Reward - Cosa non va

Messaggio da Spezzolo »

Ma ho più pg anche io, e comunque non è che l'utilizzo di queste pergamene sia così "importante". Poi perdonami, si mette il cd all'healer per "non svalutare i priest" e poi mettiamo le pergamene che buffano? :D per carità, non è lasciarle il problema, ma vanno messe nella categoria "riempitivo"
Si potrebbe ripensare ad un sistema di 20 log (o 21 se preferite), che si resetta come consigliato solo alla fine, questo già non penalizzerebbe eccessivamente, (ed anche la riduzione per arrivare al max aiuterebbe, le reward che puoi prendere una sola volta al mese sono deleterie!)

Potrebbe essere un idea appunto il ripensarle, però spero che se si fa, non si passi troppo tempo a "pensarci" e prima di un altro mese nulla :) magari anche coinvolgendo la community, mista a buon senso (ovvio che tutti vorrebbero reward fantastiche, ma spiegando credo si possa arrivare ad un buon compromesso)


Avatar utente
Maxwell
Game Master
Game Master
Reazioni:
Messaggi: 318
Iscritto il: 25/05/2018, 20:30
Stato: Non connesso
Italy

Re: Daily Reward - Cosa non va

Messaggio da Maxwell »

Ora non mischiamo troppe cose eh XD il cd all’healer ha più finalità. Le pergamene sono 5 nell’arco di 30 giorni, io personalmente le finisco nel giro di tre giorni e trovo 10 punti in str, agi, dex e int molto utili, ma ripeto questi sono punti di vista puramente soggettivi!
Stiamo già valutando la sostituzione di alcune reward, ci metteremo molto poco, promesso! Proprio per la rapidità che necessita la cosa, non possiamo aspettare i tempi di un sondaggio pubblico. Ciò non vuol dire, però, che non potete elencare anche qui sotto i desiderata. noi li prenderemo in considerazione sicuramente ;)

Per ora posso dirvi che certamente rimuoveremo questo reset mensile e opteremo per un reset al completamento del tabellone.


Avatar utente
Spezzolo
Senior
Senior
Reazioni:
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/05/2018, 19:44
Stato: Non connesso
Italy

Re: Daily Reward - Cosa non va

Messaggio da Spezzolo »

Tralasciamo il discorso sull'healer, che non rientra in questo discorso (ma come lamentela GIURO che l'ho letta il "non svalutare i priest". E mi spiace, ma se li è stata considerata, nella sua follia, va considerata anche qua) Consigli personali al riguardo (avrà utilità scriverli? mah):

- Riduzione del "tabellone" a 20-21 giorni, almeno se qualcuno necessita di una reward specifica, deve attendere meno per ricominciare
- Uno solo tra Pergamente Buff Personali o da Party, così sa di riempitivo, magari direttamente da party poi sta al singolo scegliere se e come utilizzarle (e tanto, alla morte sempre van buttati). Anzi, così facendo incentivate il gioco di gruppo.
- Ok Kafra Card, fan sempre comodo, ma non come tappabuchi
- Un sacchetto ad inizio tabellone (primi giorni per dire) che da un numero variabile 1-5 oridecon ed elunium. In realtà non sono utilissimi, ma neanche da buttare (per dire, ho quasi 2500 elunium in inventario eh), e meglio di altre cose :P
- No Mercenari, occupano solo spazio e non sono particolarmente utili, metteteli comprabili se uno vuole buttarci gli infinity point
- Ok Ygg Berry, Caramelle e Battle Manual, magari lavorerei sul numero
- OCA fa sempre piacere, poi uno trova una picky egg card e vabbè è un altra storia, ma comunque almeno il "rischio" fortunato c'è
- Aggiungerei più Dead (10-15) e Bloody Branch (2-3), aggiungono un pizzico di brio ed imprevedibilità (cosa che a RO non fa male, imho)
- HD Elu e Ori in quantità umane e non 3 al mese :-( regà capisco il "non facciamolo finire subito" ma neanche "tediamo la persona con l'attesa per mesi" perchè scappa prima, specie visto il loro utilizzo "imprevedibile" che potrebbe anche penalizzarti! Vi prego, non pensate troppo al domani e riflettete sull'oggi!
- Humpty Dumpty non saprei, non sapendo cosa "offrono" è difficile dirlo. Fin ora ho trovato 2 pacchi di roba inutile, e un cappellino senza stats (almeno fosse stato un costume ._. ). Magari va calibrato un attimo, il "tutto può esserci" è carino, ma oltre al bastone serve pure la carota :P poi magari son sfigato io e la mia gilda eh, però nel dubbio non c'è proprio "gioia" nel trovarli :D
- Convex Mirror... ni.. 1 solo? Utilizzabile in una sola mappa? Boh non ha molto senso, o se ne danno tipo 5 a volta, o tanto vale non metterli. Tanto non da buff, serve solo a vedere dov'è... e neanche tutti i boss!
- Per i Costume magari si potrebbe fare i random nella humpty, e invece come finale un token per "comprarne" uno a scelta. Renderebbe meno frustrante la cosa, che dite?


Avatar utente
Gladio
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 342
Iscritto il: 16/03/2018, 16:40
Località: UK
Stato: Non connesso
Great Britain

Re: Daily Reward - Cosa non va

Messaggio da Gladio »

Confermo che il reset mensile é un bug involontario, al più presto lo fi eremo e porteremo i giorni come erano, pazientate 8-)
Per quanto riguarda il cambio delle rewards valuteremo più avanti, in base anche alle altre "risorse" che stiamo per mettere
Stiamo lavorando parecchio su più fronti, il tuning di cose già esistenti, quando funzionano, verrà fatto in un secondo momento.
In settimana metteremo gli HD più accessibili, via daily quest e via coin.


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati. ;)
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful. ;)
Avatar utente
Gladio
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 342
Iscritto il: 16/03/2018, 16:40
Località: UK
Stato: Non connesso
Great Britain

Re: Daily Reward - Cosa non va

Messaggio da Gladio »

Abbiamo riportato il progresso a dove eravate prima del cambio mese, non ho valuto aggiungere i giorni attuali perche alcuni di voi avrebbero perso delle rewards di fine mese.
E di darvi una compensazione per questi 3 giorni via NPC al piu presto.


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati. ;)
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful. ;)
Avatar utente
Iria
Senior
Senior
Reazioni:
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/05/2018, 17:02
Stato: Non connesso
Italy

Re: Daily Reward - Cosa non va

Messaggio da Iria »

Gladio ha scritto: 03/07/2018, 13:36 Abbiamo riportato il progresso a dove eravate prima del cambio mese, non ho valuto aggiungere i giorni attuali perche alcuni di voi avrebbero perso delle rewards di fine mese.
E di darvi una compensazione per questi 3 giorni via NPC al piu presto.
Grande Gladio! :D


Yvarinne Arch Bishop
Fierwena Geneticist
Avatar utente
Gladio
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 342
Iscritto il: 16/03/2018, 16:40
Località: UK
Stato: Non connesso
Great Britain

Re: Daily Reward - Cosa non va

Messaggio da Gladio »

Iria ha scritto: 03/07/2018, 14:13
Gladio ha scritto: 03/07/2018, 13:36 Abbiamo riportato il progresso a dove eravate prima del cambio mese, non ho valuto aggiungere i giorni attuali perche alcuni di voi avrebbero perso delle rewards di fine mese.
E di darvi una compensazione per questi 3 giorni via NPC al piu presto.
Grande Gladio! :D
Neanche troppo, abbiamo avuto qualche infarto tecnico oggi (niente patch come volevamo :( ) purtroppo abbiamo avuto un problema


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati. ;)
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful. ;)
Avatar utente
Devil
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 916
Iscritto il: 05/03/2018, 0:14
Stato: Non connesso
Italy

Re: Daily Reward - Cosa non va

Messaggio da Devil »

Non ci si può fidare neanche delle patch ufficiali ormai... le spacciano per "stable" ma sono veri e propri aggiornamenti in "beta"! :x


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati.
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful.
Avatar utente
Spezzolo
Senior
Senior
Reazioni:
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/05/2018, 19:44
Stato: Non connesso
Italy

Re: Daily Reward - Cosa non va

Messaggio da Spezzolo »

Gladio ha scritto: 03/07/2018, 13:36 Abbiamo riportato il progresso a dove eravate prima del cambio mese, non ho valuto aggiungere i giorni attuali perche alcuni di voi avrebbero perso delle rewards di fine mese.
E di darvi una compensazione per questi 3 giorni via NPC al piu presto.
Grazie :)


Avatar utente
Gladio
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 342
Iscritto il: 16/03/2018, 16:40
Località: UK
Stato: Non connesso
Great Britain

Re: Daily Reward - Cosa non va

Messaggio da Gladio »

Allora oggi sono stati rilasciati alcuni fix (nella news a breve) ma in breve ora il reset mensile e' stato rimosso totalmente, abbiamo testato piu che potevamo ma nel caso ci siano bug fatecelo sapere.


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati. ;)
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful. ;)
Avatar utente
Yaku
Veterano
Veterano
Reazioni:
Messaggi: 109
Iscritto il: 01/08/2018, 12:43
Località: Payon
Contatta:
Stato: Non connesso
Korea South

Re: Daily Reward - Cosa non va

Messaggio da Yaku »

premettiamo che per me che sono lv 99 fisso la maggior parte di quelle cose mi sono del tutto inutili.
ma in generale credo che anche per uno che ha raggiunto il 185 sia inutile certe cosette li, è solo roba appunto utile per l' expaggio


Rispondi

Torna a “Consigli e Suggerimenti”