Rimozione del multiclient

Rispondi
xetnas
Junior
Junior
Reazioni:
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/05/2018, 10:03
Stato: Non connesso

Rimozione del multiclient

Messaggio da xetnas »

Buondi, volevo proporre la rimozione della possibilita di effettuare l'accesso con piu di un account simultaneamente dallo stesso computer. Questo impedirebbe l'abuso di istanze ed eventi che premiano a seconda del numero dei partecipanti (ad esempio ogh che garantisce 2 temporal crystal per ogni partecipante o il world boss che premia tutti i membri del party presenti in mappa), sarebbe possibile farlo senza creare problemi a chi magari ha piu di un giocatore in casa? (es. Due fratelli che giocano da due pc differenti sotto lo stesso tetto)
Penso che l'applicazione di questo possa portare beneficio alla comunity, impedendo il meta del triboxing con ranger, sura e bishop e incentivando la collaborazione tra i player. Impedire l'abuso del multiclienting nelle istances permette di rendere tradabili premi che attualmente non sono scambiabili (es i drop di bio 5) aiutando i nuovi players che magari non sono in grado di completare l'istanza e incentivando i player esperti a farmare l'istanza per denaro o per aiutare i propri amici, anche dopo aver finito di droppare per se.
Sono del parere che questo porterebbe grande beneficio alla comunity di infinity, cosa ne pensate?


Avatar utente
Pallino
Esperto
Esperto
Reazioni:
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/05/2018, 10:10
Stato: Non connesso
Italy

Re: Rimozione del multiclient

Messaggio da Pallino »

Rendere traddabili i drop di bio5 magari, dato che altrimenti a causa dell'autoloot le classi di supporto non avrebbero mai niente :D . Per quanto riguarda il multiclient, è una meccanica che a me è sempre stata antipatica perché fa perdere molto il role-play, dato che si portano le vesti di più personaggi contemporaneamente inoltre permette di avere benefici sostanziali, come il classico prete sull'altro account con cui uno si buffa. Per esempio ho visto qualcuno bypassare il cooldown dell'healer(che io comunque toglierei) con un prete che heallava su un altro account. Quindi in un certo senso sono favorevole, però la rimozione del multiclient può creare diversi problemi, ad esempio non so se si può fare in modo che altri computer della stessa rete possano comunque accedere contemporaneamente, e poi chi possiede più di un computer potrebbe in quel caso comunque usare più account in contemporanea, anche se forse diventa difficile, questo non lo so. Vediamo cosa ne pensano gli altri, io comunque sono favorevole.


Avatar utente
Devil
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 916
Iscritto il: 05/03/2018, 0:14
Stato: Non connesso
Italy

Re: Rimozione del multiclient

Messaggio da Devil »

ragazzi, ci penso bene sto WE e vedo se troviamo una soluzione magari evitando i trade di certi item ma il multi client penso che lo lasceremo per il momento... e cmq anche togliendolo di default è veramente facile trovare il modo per farne partire lo stesso più di uno


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati.
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful.
Avatar utente
Yaku
Veterano
Veterano
Reazioni:
Messaggi: 109
Iscritto il: 01/08/2018, 12:43
Località: Payon
Contatta:
Stato: Non connesso
Korea South

Re: Rimozione del multiclient

Messaggio da Yaku »

Sono della idea che il multiclient dipende da come lo si usa. io molto spesso uso il multiclient per trovare bug (cosa che aiuta molto il server) un esempio pratico: soul linker e star gladiator che in futuro diverranno star emperor e soul reaper hanno veramente tante skill buggate (almeno quello che ho visto in altri server anche se qui c'e ancora il difetto che il link dello star emperor non viene dato quando si viene linkati ma devi usare un punto skill, ed è un grande handicap) e con il multiclient si potrebbe aiutare in maniera più rapida a segnalare questi maledetti bug


Avatar utente
Devil
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 916
Iscritto il: 05/03/2018, 0:14
Stato: Non connesso
Italy

Re: Rimozione del multiclient

Messaggio da Devil »

ho raggionato e devo dirvi che almeno per il momento non abbiamo numeri sufficienti di giocatori online contemporaneamente per rendere un malus l'utilizzo di più client contemporaneamente... in un server stracarico di gente avrebbe senso ma qui al momento credo sia solo un altro paletto per i giocatori.
Per questo motivo però mi trovo in accordo sul fatto che sfruttare questa cosa per prendere items a gratis senza un reale aiuto, può risultare uno sfruttamento al pari di rimanere afk in battleground... quindi abbiamo deciso nell'immediato di rendere non tradabili/vendibili gli Event Ticket.

@Pallino mi puoi specificare nel dettaglio quali secondo te dovrebbero essere gli items di bio5 che al momento non sono tradabili? E poi in alternativa non esiste già l'opzione per lo scambio equo degli item tra i membri del party, o mi sbaglio?


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati.
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful.
Avatar utente
Pallino
Esperto
Esperto
Reazioni:
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/05/2018, 10:10
Stato: Non connesso
Italy

Re: Rimozione del multiclient

Messaggio da Pallino »

gli oggetti in questione sono le anime droppate dai mostri di bio5, ogni third class nel dungeon droppa la corrispettiva anima della first, tipo Flamel Emule, droppa l'anima del merchant (gli id degli oggetti vanno da 6814 swordman soul a 6819 acolyte soul). La possibilità di far raccogliere gli oggetti a tutti i componenti del party c'è, ma il problema si crea con autoloot, inquanto l'oggetto viene direttamente dato a chi ha fatto più danni e poi non è più traddabile, se la cosa si sa magari la si riesce ad aggirare togliendo autoloot (anche se devo dire che quel posto è un inferno quindi anche andare a raccogliere un oggetto può diventare difficile), ma rimane comunque il problema che uno non se lo aspetta, e sono anche difficili da droppare dato che è difficile killare un singolo mostro di quella mappa, quindi può essere molto frustrante dropparlo con il party e poi doverlo buttare perchè non l'ha preso la persona giusta. Credo sia l'unico drop di un mostro che è non traddabile. Anche perchè per fare l'equip da quelle anime bisogna usare un costume droppato sempre dai mostri di quel dungeon, e questo si può traddare, quindi sembra proprio strano che le anime siano invece bloccate. Inoltre se uno usa a bio5 un pg che ha su un altro account rispetto al pg a cui servono le anime, si trova fregato. Poi non so se anche gli headgear sono non traddabili dato che non sono ancora riuscito a farne uno, i cappelli a cui mi riferisco stanno in questa pagina https://irowiki.org/wiki/Nightmare_Biol ... _Headgears. Fatemi sapere la vostra


Avatar utente
Devil
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 916
Iscritto il: 05/03/2018, 0:14
Stato: Non connesso
Italy

Re: Rimozione del multiclient

Messaggio da Devil »

al prossimo riavvio del server (forse domani) saranno tradabili... al momento ho messo una patch del client che aggiorna la descrizione in cui ti dirà che possono essere tradabili ma finché non riavvio il server non sarà possibile ovviamente.


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati.
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful.
Rispondi

Torna a “Consigli e Suggerimenti”