Recenti cambiamenti sul server (death penalty, healer etc.)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi
Avatar utente
Gladio
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 342
Iscritto il: 16/03/2018, 16:40
Località: UK
Stato: Non connesso
Great Britain

Recenti cambiamenti sul server (death penalty, healer etc.)

Messaggio da Gladio »

Due righe a proposito dei recenti cambiamenti, prima cosa, no panic!!!!
Non stiamo rendendo il server o il gioco piu' difficile o il Drak Souls degli shard (ammetto che l'idea pero mi stuzzica) ma stiamo semplicemente regolando il server in base all' introduzione e uso di alcune meccaniche non originali ,vedi teleport e healer NPC ad esempio, che attualmente stanno sbilanciando la natura del gioco. In oltre stiamo imparando come modificare il framework su cui il server e' basato, non che le nuove funzioni e i nuovi content degli ultimi anni, quindi vi chiedo di perdonarci qualche errore o ripensamento.

Per farvi un esempio uno dei motivi dei recenti cambiamenti e' stata l'assenza di alcuni jobs, curatori o tanker, perche' i custom NPC e la mancanza di death penalty premiano il solo play sopratutto nelle MVP hunt. Tutto questo pero' alla fine si traduce in un server mono classe, ranger, e mono game style sopratutto da un certo livello in poi.

Ci siamo molto concentrati ad eliminare quella parte del gioco ripetitiva e infinita come il farm di equip base, che poi e' necessario per fare MVP seri ed end game content, o l'expaggio di una nuova classe, ecco perche' il drop rate e altre modifiche resteranno invariate.
Sappiamo anche che attualmente l'utenza attiva non e' cosi numerosa da avere tutte ste classi e sti job, ma dobbiamo pensare al futuro quando il server sara' piu' popolare.
Per quanto riguarda il gameplay in generale la nostra idea di base comunque resta sempre quella di promuovere il team work, lasciando spazio a chi vuole giocare in solo, perche' anche sapersi organizzare come gruppo fa parte delle abilita' di un giocatore di MMO e di conseguenza mi sembra ovvio avere un vantaggio su chi sceglie la soluzione piu' comoda del solo play.
Introdurremo sempre piu' quest e content per chiunque sia in end game ma abbiate pazienza, specialmente perche' nessuno di lo fa' come lavoro ma a nostre spese e durante il (poco) tempo libero.
Come sempre siamo molto aperti a suggerimenti costruttivi e feedback, per cui siate meno passivi e fateci sapere la vostra su questo forum e vi ricordo per favore evitate le shitstorms su facebook o discord.


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati. ;)
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful. ;)
Avatar utente
Orochi
Senior
Senior
Reazioni:
Messaggi: 43
Iscritto il: 02/04/2018, 23:47
Stato: Non connesso

Re: Recenti cambiamenti sul server (death penalty, healer etc.)

Messaggio da Orochi »

Beh potevate anche togliere completamente l'healer, ma dopo aver nerfato il warper, vi saluto.

Grazie comunque per la bella ma breve esperienza.


GunsNRoses - Rebellion - Red Pirates
Avatar utente
Gladio
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 342
Iscritto il: 16/03/2018, 16:40
Località: UK
Stato: Non connesso
Great Britain

Re: Recenti cambiamenti sul server (death penalty, healer etc.)

Messaggio da Gladio »

Orochi ha scritto: 25/04/2018, 19:23 Beh potevate anche togliere completamente l'healer, ma dopo aver nerfato il warper, vi saluto.

Grazie comunque per la bella ma breve esperienza.
Abbiamo fatto un prova modificando lo script esistente ma era troppo un rigido quindi abbiamo riportato a tutto come prima, il tutto annunciando in game con 10 minuti di distanza tra la modifica e il rollback. su raga basta un po' co sti rage quit da prime donne e cercate di essere pazienti <inserirebestemmia>
Prendetelo per quelli che é, un video gioco.


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati. ;)
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful. ;)
Avatar utente
Devil
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 916
Iscritto il: 05/03/2018, 0:14
Stato: Non connesso
Italy

Re: Recenti cambiamenti sul server (death penalty, healer etc.)

Messaggio da Devil »

Orochi... Non ho parole


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati.
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful.
Avatar utente
Mashin
Senior
Senior
Reazioni:
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/04/2018, 22:47
Stato: Non connesso

Re: Recenti cambiamenti sul server (death penalty, healer etc.)

Messaggio da Mashin »

Premesso che son anche io desideroso di riavere un server vivo ed equilibrato, butto la' un po' di considerazioni spero costruttive.

Imho l'npc healer gia' e' un lusso, che buffasse pure era esagerato. Se il nerf era pero' mirato a penalizzare l'mvp Hunt bastava un secondo account con un priest expato in un 20 min per avere la stessa feature (considerato che il dual boxing e' consentito). Stranamente infatti dopo il nerf all'npc son spawnati uno o due priest fissi in piazza a prontera. Per il resto non saprei giudicare perche' temo ci siano ancora pochi player per capire le dinamiche di party.

Per quanto riguarda l'npc warper sicuramente averlo fa comodo e taglia tanti tempi morti del gioco che lo rendono meno dispendioso in termini di tempo. Parlo soprattutto per le quest, attività che ho scoperto di recente. Senza quell'npc avrei impiegato il quintuplo del tempo per spostarmi nelle varie mappe.'
E' vero che aiuta molto nell'MVP hunting ma anche li' se venisse limitato scoraggerebbe forse un paio di boss piu' in profondita' in alcune mappe. Per la maggior parte basta semplicemente portarsi due fly wings in piu'.
Quindi non saprei nemmeno io quale sia la cosa migliore.

La death exp penality invece boh io son contro. E' vero che c'e' x10 e x20, ma nel rush lv 150-175 resta pesantissimo data la low pop e la scarsa possibilita' di fare i contenuti istanziati o pesanti attività di gruppo.

Una piccola nota sul SOLO 'MVP hunting (dato che se uno uno di quelli che lo fa). Forse saro' ingenuo io ma per gli MVP che ci si puo' soloare (senza morire di noia) al massimo raccatti due elunium e un ori, non e' che diano chissa' quale eq. Io lo faccio per lo piu' per l'exp, cosa che dopo lv 150 inizia a diventare irrisoria pure con i boss. Quindi diventa boh solo un "c'ha proviamo magari becco la card" o noia piu' che una altro. Non saprei gli MVP di livello piu' alto (ma dubito si possano Soloare al momento). Siamo sicuri ci sia cosi' davvero bisogno di correre ai ripari ?


Ascot ~ Plant/Fish Summoner ~ Meow!
Bayonetta ~ Pistol Rebel ~ Let's dance boys!

Ascot ~ Soul/Frost Wizard on Infinity R.I.P / Subaru ~ the eXorcist on Infinity R.I.P.
Avatar utente
Gladio
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 342
Iscritto il: 16/03/2018, 16:40
Località: UK
Stato: Non connesso
Great Britain

Re: Recenti cambiamenti sul server (death penalty, healer etc.)

Messaggio da Gladio »

Mashin ha scritto: 26/04/2018, 7:42 Premesso che son anche io desideroso di riavere un server vivo ed equilibrato, butto la' un po' di considerazioni spero costruttive.

Imho l'npc healer gia' e' un lusso, che buffasse pure era esagerato. Se il nerf era pero' mirato a penalizzare l'mvp Hunt bastava un secondo account con un priest expato in un 20 min per avere la stessa feature (considerato che il dual boxing e' consentito). Stranamente infatti dopo il nerf all'npc son spawnati uno o due priest fissi in piazza a prontera. Per il resto non saprei giudicare perche' temo ci siano ancora pochi player per capire le dinamiche di party.

Per quanto riguarda l'npc warper sicuramente averlo fa comodo e taglia tanti tempi morti del gioco che lo rendono meno dispendioso in termini di tempo. Parlo soprattutto per le quest, attività che ho scoperto di recente. Senza quell'npc avrei impiegato il quintuplo del tempo per spostarmi nelle varie mappe.'
E' vero che aiuta molto nell'MVP hunting ma anche li' se venisse limitato scoraggerebbe forse un paio di boss piu' in profondita' in alcune mappe. Per la maggior parte basta semplicemente portarsi due fly wings in piu'.
Quindi non saprei nemmeno io quale sia la cosa migliore.

La death exp penality invece boh io son contro. E' vero che c'e' x10 e x20, ma nel rush lv 150-175 resta pesantissimo data la low pop e la scarsa possibilita' di fare i contenuti istanziati o pesanti attività di gruppo.

Una piccola nota sul SOLO 'MVP hunting (dato che se uno uno di quelli che lo fa). Forse saro' ingenuo io ma per gli MVP che ci si puo' soloare (senza morire di noia) al massimo raccatti due elunium e un ori, non e' che diano chissa' quale eq. Io lo faccio per lo piu' per l'exp, cosa che dopo lv 150 inizia a diventare irrisoria pure con i boss. Quindi diventa boh solo un "c'ha proviamo magari becco la card" o noia piu' che una altro. Non saprei gli MVP di livello piu' alto (ma dubito si possano Soloare al momento). Siamo sicuri ci sia cosi' davvero bisogno di correre ai ripari ?
Finalmente non un lamento ma un feedback.
Per l'npc healer era troppo esagerato e troppo in competizione i priest, come ho detto stiamo cercando di dare aiuti senza eliminare determinati job anzi favorendo la diversita' so che e' l'inizio e che manca gente/ruoli etc, ma il nostro progetto non ha una data di scadenza quindi vi consiglio di non fare rush.
L' MVP hunting non vogliamo limitarlo ma solo renderlo un po piu competitivo favorendo i gruppi ai solo player.
Per la death penalty andava messa, senza purtroppo il gioco diventa troppo facile, calcolando che hai una warper e un healer, morire non ha piu senso tanto vale mettere l'immortalita', comunque stiamo considerando di toglierla o ridurla nei week end in concomitanza dei rates X2
Per quanto riguarda il resto comunque siamo lavorando per mettere il content per end game (leggi eden quest) questo dovrebbe bastare perchi ha problemi ad expare in end game, e non vi scordate che abbiamo rimesso il multi level per quest/kill quindi so abbiamo tolto da una parte abbiamo rimesso dall'altra.


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati. ;)
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful. ;)
Marezza
Junior
Junior
Reazioni:
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/04/2018, 18:44
Stato: Non connesso

Re: Recenti cambiamenti sul server (death penalty, healer etc.)

Messaggio da Marezza »

A parte sti attacchi di panico da primedonne, il server era effettivamente troppo sgravo...era la fiera del teleport/kill...l'healer cosi va benissimo, senza spam ma abbastanza per tornare dopo un giro di farm e caricarsi dopo aver venduto item.
Capisco che è dura disabiltuarsi alla comodità ma c'e un limite a tutto...era fin diventato noioso continuare a girare solo il cerca dei boss perche tanto...warp spari spari muori,warp spari spari muori,warp spari spari muori,warp spari spari muori...
Le quest erano carine come idea ma anche li...tarate col culo visto che sappiamo tutti che i mob vengono contati solo se li danneggi quindi un priest ad esempio lo prende nel culo fortissimo e senza vasellina...un archer o un sin invece vanno a nozze...e difficilmente si puo scappare da quello...soluzioni ce ne sono poche e quasi tutte danno adito ad escamotage...
Per esempio per invogliare il party si puo dare reward exp in base agli item che si riportano visto che facendo party share gli item vanno random ad uno o all'altro giocatore, quindi se la quest ti chiede 20 jellopy per 5k exp li avrà sia il prete che il sin di turno...Ovvio...uno puo anche farmare col sin e poi tradare il prete non ci sono soluzioni valide...ma basta mettere un timer e il problema di alleggerisce cosi da evitare farming per 1 ora e 15 lvl per riconsegna multipla....puoi anche farmare un ora...ma se puoi riconsegnare 1 volta ogni 30 min...l'exp rimane la stessa...tanto vale fare party.
Il warper è gia nerfato visto che non si va nelle mappe dirette ma sono ai piani e alle città...
Poi io parlo dal punto di vista del ranger che è la classe in assoluto piu facile da expare eh...quindi gioco contro di me con sti settaggi...
Per il resto il server deve essere competitivo...se uscissero le war ora uno stalker da solo prenderebbe tutti i castelli e nessuno potrebbe dirgli nulla...ne rebellion ne ranger


Marezza
Junior
Junior
Reazioni:
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/04/2018, 18:44
Stato: Non connesso

Re: Recenti cambiamenti sul server (death penalty, healer etc.)

Messaggio da Marezza »

Gladio ha scritto: 26/04/2018, 10:59
Mashin ha scritto: 26/04/2018, 7:42 Premesso che son anche io desideroso di riavere un server vivo ed equilibrato, butto la' un po' di considerazioni spero costruttive.

Imho l'npc healer gia' e' un lusso, che buffasse pure era esagerato. Se il nerf era pero' mirato a penalizzare l'mvp Hunt bastava un secondo account con un priest expato in un 20 min per avere la stessa feature (considerato che il dual boxing e' consentito). Stranamente infatti dopo il nerf all'npc son spawnati uno o due priest fissi in piazza a prontera. Per il resto non saprei giudicare perche' temo ci siano ancora pochi player per capire le dinamiche di party.

Per quanto riguarda l'npc warper sicuramente averlo fa comodo e taglia tanti tempi morti del gioco che lo rendono meno dispendioso in termini di tempo. Parlo soprattutto per le quest, attività che ho scoperto di recente. Senza quell'npc avrei impiegato il quintuplo del tempo per spostarmi nelle varie mappe.'
E' vero che aiuta molto nell'MVP hunting ma anche li' se venisse limitato scoraggerebbe forse un paio di boss piu' in profondita' in alcune mappe. Per la maggior parte basta semplicemente portarsi due fly wings in piu'.
Quindi non saprei nemmeno io quale sia la cosa migliore.

La death exp penality invece boh io son contro. E' vero che c'e' x10 e x20, ma nel rush lv 150-175 resta pesantissimo data la low pop e la scarsa possibilita' di fare i contenuti istanziati o pesanti attività di gruppo.

Una piccola nota sul SOLO 'MVP hunting (dato che se uno uno di quelli che lo fa). Forse saro' ingenuo io ma per gli MVP che ci si puo' soloare (senza morire di noia) al massimo raccatti due elunium e un ori, non e' che diano chissa' quale eq. Io lo faccio per lo piu' per l'exp, cosa che dopo lv 150 inizia a diventare irrisoria pure con i boss. Quindi diventa boh solo un "c'ha proviamo magari becco la card" o noia piu' che una altro. Non saprei gli MVP di livello piu' alto (ma dubito si possano Soloare al momento). Siamo sicuri ci sia cosi' davvero bisogno di correre ai ripari ?
Finalmente non un lamento ma un feedback.
Per l'npc healer era troppo esagerato e troppo in competizione i priest, come ho detto stiamo cercando di dare aiuti senza eliminare determinati job anzi favorendo la diversita' so che e' l'inizio e che manca gente/ruoli etc, ma il nostro progetto non ha una data di scadenza quindi vi consiglio di non fare rush.
L' MVP hunting non vogliamo limitarlo ma solo renderlo un po piu competitivo favorendo i gruppi ai solo player.
Per la death penalty andava messa, senza purtroppo il gioco diventa troppo facile, calcolando che hai una warper e un healer, morire non ha piu senso tanto vale mettere l'immortalita', comunque stiamo considerando di toglierla o ridurla nei week end in concomitanza dei rates X2
Per quanto riguarda il resto comunque siamo lavorando per mettere il content per end game (leggi eden quest) questo dovrebbe bastare perchi ha problemi ad expare in end game, e non vi scordate che abbiamo rimesso il multi level per quest/kill quindi so abbiamo tolto da una parte abbiamo rimesso dall'altra.
Daccord quasi su tutto, a aprte la parte MVP perche alcuni danno equip mandatory per alcune classi e quindi farmarli è quasi un obbligo...e poi per come era settato prima tutti quelli reggiungibili erano fattibili ^^ ifrit compreso anche se nessuno vuole perderci 4 ore per farlo


Avatar utente
Gladio
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 342
Iscritto il: 16/03/2018, 16:40
Località: UK
Stato: Non connesso
Great Britain

Re: Recenti cambiamenti sul server (death penalty, healer etc.)

Messaggio da Gladio »

comunque ripeto, non stiamo eliminando le MVP hunt ma stiamo cercando di dargli un senso oltre il tirafreccefinoallamorte+healer+waprer+ricomincia sta roba e' da mobile a sto punto giocate a Idle Poring


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati. ;)
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful. ;)
Avatar utente
CloudStrife81
Game Master
Game Master
Reazioni:
Messaggi: 44
Iscritto il: 27/03/2018, 13:35
Stato: Non connesso

Re: Recenti cambiamenti sul server (death penalty, healer etc.)

Messaggio da CloudStrife81 »

Io credo che molti di voi non sanno minimamente cosa vuol dire ricreare una community da zero e girarci intorno col gioco.

È gia complicato tirare su il server col client fornito e le limitazioni standard che ha.

Gli admin si stanno facendo un culo cosi per modificare tutto almeno dategli tempo e modo di farlo. Poi ci sparate sopra se non succede ciò che dwve succedere.

Vi ricordo che il server è aperto da un mese. Non è come lanciare una kamehameha!


Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”