[Info] Possibilità di moddare il client

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi
Avatar utente
Mashin
Senior
Senior
Reazioni:
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/04/2018, 22:47
Stato: Non connesso

[Info] Possibilità di moddare il client

Messaggio da Mashin »

Buongiorno!

E' consentito sostituire nel client i file grafici locali quali il magic circle cast e l'aura ?

Grazie.


Ascot ~ Plant/Fish Summoner ~ Meow!
Bayonetta ~ Pistol Rebel ~ Let's dance boys!

Ascot ~ Soul/Frost Wizard on Infinity R.I.P / Subaru ~ the eXorcist on Infinity R.I.P.
Avatar utente
Gladio
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 342
Iscritto il: 16/03/2018, 16:40
Località: UK
Stato: Non connesso
Great Britain

Re: [Info] Possibilità di moddare il client

Messaggio da Gladio »

Se sono solamente cambiamenti grafici non vedo nessun problema, anzi nessuno ti vieta di fare una guida nella sezione apposita e condividerla con gli altri utenti, in futuro si puo prendere in considerazione di aggiungerla anche al client (se possibile)


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati. ;)
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful. ;)
Avatar utente
Devil
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 916
Iscritto il: 05/03/2018, 0:14
Stato: Non connesso
Italy

Re: [Info] Possibilità di moddare il client

Messaggio da Devil »

mi pare di ricordare che ci dovrebbero essere dei comandi appositi per togliere gli effetti come l'aura e se non dico una cavolata, credo di averli anche implementati del ragexe... verificherò e vi farò sapere!


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati.
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful.
Avatar utente
Devil
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 916
Iscritto il: 05/03/2018, 0:14
Stato: Non connesso
Italy

Re: [Info] Possibilità di moddare il client

Messaggio da Devil »

ok confermo che con /aura togli questo effetto ma non ho provato gli altri... se trovi informazioni che riguardano il diff del client fammi sapere che se funzionano lo faccio io e ne faccio una patch.


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati.
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful.
Avatar utente
Mashin
Senior
Senior
Reazioni:
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/04/2018, 22:47
Stato: Non connesso

Re: [Info] Possibilità di moddare il client

Messaggio da Mashin »

Per modificare settaggi grafici tipo auree e magi circle (il simbolo a terra quando casti) bisogna andare a sostituirli nel file data.grf con tool appositi per sostituire il file grafico e ricomprimiere il grf. UN'operazione non proprio banale.

Con l'installazione invece a cartelle bastava sostituire nella cartella Data/texture/effect.

Quindi onde evitare di corrompere file io lascio stare per ora.


Ascot ~ Plant/Fish Summoner ~ Meow!
Bayonetta ~ Pistol Rebel ~ Let's dance boys!

Ascot ~ Soul/Frost Wizard on Infinity R.I.P / Subaru ~ the eXorcist on Infinity R.I.P.
Avatar utente
Devil
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 916
Iscritto il: 05/03/2018, 0:14
Stato: Non connesso
Italy

Re: [Info] Possibilità di moddare il client

Messaggio da Devil »

ma no continuiamo e vediamo se riusciamo a trovare degli effetti meno invasivi e magari custom... ne faccio una patch per tutti e risolviamo cosi.
Fammi capire un attimo meglio... quali sono esattamente gli effetti che visivamente rompono troppo i gioielli di famiglia?
Intanto vedo in giro qualcosa di pronto "fatto in casa" e ne discutiamo, ma non arrendiamoci anche perchè la customizzazione a livello client è una cosa che mi attira parecchio, come per esempio ho in programma di sostituire tutte le grafiche delle finestre in-game con qualcosa di totalmente nostro a livello di colori (per esempio come hanno già fatto su TalonRO).

Comunque se hai o avete giocato in altri p.server mi dite quali tra questi ha dei buoni effetti grafici per le auree etc' che gli vado a dare un occhiata in caso, o se avete screenshots riuscirei a capire meglio il concetto?


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati.
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful.
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”