Gestione aggiunta VIP Status

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi
Vandemberg
Junior
Junior
Reazioni:
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/05/2018, 18:48
Località: Roma
Stato: Non connesso
Italy

Gestione aggiunta VIP Status

Messaggio da Vandemberg »

Parto dalla premessa che non ho nulla contro il sistema VIP, il server, come è giusto e naturale che sia, ha bisogno di risorse per andare avanti.
Fatta questa premessa passo a dire che provo un leggero fastidio per come la cosa è stata gestita, siamo un server ancora in stato embrionale e molte delle cose che sono oramai "consolidate" nei server privati di RO sono ancora al vaglio e non implementate, una comunicazione su almeno la volontà di mettere un qualcosa come il VIP status avrebbe almeno in parte attenuato il fastidio per noi player, fastidio non derivato (almeno per me) da uno status a pagamento, ma piuttosto da una scarsa comunicazione degli amministratori con i player.
Sicuramente dietro la scelta di dare priorità al sistema VIP ci sarà una pianificazione che io ovviamente da giocatore non posso conoscere, ma visto la richiesta di contenuti che vedo nella sezione suggerimenti penso che sarebbe bello in futuro avere magari una comunicazione un pochino più aperta di ciò che sta per arrivare sul server, magari facendo in modo che le persone possano aiutarvi più facilmente ad individuare eventuali bug, invece di accedere al gioco e ritrovarsi confusi da cambiamenti totalmente inaspettati.


Avatar utente
Devil
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 916
Iscritto il: 05/03/2018, 0:14
Stato: Non connesso
Italy

Re: Gestione aggiunta VIP Status

Messaggio da Devil »

Ti rispondo io che sono il fautore del tentativo di oggi di mettere questo sistema... Prima di tutto devi sapere che questo vip system è sempre stato presente sul nostro server ma mai attivato perchè non urgente, poi secondo le pochissime informazione che avevamo a riguardo, eravamo completamente ignari che molti parametri di default venissero sostituiti con nuovi parametri... Questo non era scritto neanche nella guida all'attivazione de o systema vip, quindi mi sono fidato pensando che neanche ve ne sareste accorti, visto che il mio intento era solo quello di testarlo al momento... Poi in un futuro non troppo lontano vi avremmo avvisati con apposita news come sempre.
Fer farti capire, quello a cui abbiamo pensato è si di attivarlo, ma senza togliere nulla all'attuale settaggio del server per i non-vip... Comunque quando lo implementeremo non credo che possa nuocere al gioco di chi non sara vip, come succede già nella gran parte dei server ufficiali e non... Dobbiamo ancora capire come funziona e cosa può offrirci, prima di tirare le somme.
Comunque allo stato attuale l'ho disabilitato ma conto di rimetterci le mani in settinama.
Eventuali altre informazioni verranno date come sempre sulle news.


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati.
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful.
Avatar utente
Spezzolo
Senior
Senior
Reazioni:
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/05/2018, 19:44
Stato: Non connesso
Italy

Re: Gestione aggiunta VIP Status

Messaggio da Spezzolo »

Devil ha scritto: 13/07/2018, 21:09 Prima di tutto devi sapere che questo vip system è sempre stato presente sul nostro server ma mai attivato perchè non urgente
Penso che come informazione sia relativamente inutile, il concetto che, almeno io ho percepito dal post di Van (e giuro che non ci ho parlato prima), è che abbiamo sempre un certo numero di "ci lavoreremo" (e sono sicuro che lo farete, non ho mancanza di fiducia in ciò) però magari nelle news un "metteremo in settimana in rodaggio X per test, non vi allarmate per problemi ma segnalatecelo" o "entro le prossime due settimane cercheremo di rendere operativi X npc, X feature, X quest, se la fate fateci sapere se vi da problemi". Comunicazione, esattamente quello che è stato chiesto.

Poi, sulla feature in se non mi esprimo, in quanto non sappiamo ancora effettivamente cosa comporti, quindi inutile parlarne per ora, se mai vorrete parlarcene prima dell'uscita ufficiale siam qui.


Avatar utente
Mired
Junior
Junior
Reazioni:
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/06/2018, 21:53
Stato: Non connesso
Italy

Re: Gestione aggiunta VIP Status

Messaggio da Mired »

Perfettamente d'accordo con quanto detto sopra...
Che venga implementata o meno questa (come altre) feature non è il centro del post, il punto è il non avvisare.
Ci è arrivato semplicemente un "il server verrà riavviato per 5 minuti" stop, torniamo ed abbiamo trovato una serie di bug e differenze con cui non sapevamo come rapportarci.
Perchè è vero che voi siete i GM e coloro che gestiscono il server etc, ma se davvero siamo una community sarebbe quanto meno carino nei confronti degli utenti avvisare che verranno testate alcune cose (ma anche parlarne) e avvisare che potrebbero esserci problemi proprio perché siamo in testing...


Avatar utente
Gladio
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 342
Iscritto il: 16/03/2018, 16:40
Località: UK
Stato: Non connesso
Great Britain

Re: Gestione aggiunta VIP Status

Messaggio da Gladio »

Cacciamo DEVIL!!!!!!!!!!! Viva GLADIO, lui scripta solo NPC rompipalle!!!!
Scherzi a parte, vi capisco in pieno e mi scuso da parte dello staff, per ciu quello che leggerete qua non e' una giustificazione ma solo la condivisione di cosa e' successo e perche, comuncio per quotare quello scassa belino di Spezzolo 8-)
Spezzolo ha scritto: 13/07/2018, 21:51
Devil ha scritto: 13/07/2018, 21:09 Prima di tutto devi sapere che questo vip system è sempre stato presente sul nostro server ma mai attivato perchè non urgente
Penso che come informazione sia relativamente inutile........
Il problema e' il contrario invece, vado un po sul tecnico al livello supercazzola. Stiamo usando un framerwork che e' stato sviluppato ed e' ancora in sviluppo da 15 anni, alcune features vengono date per "funzionanti" e "supportate" anche dalla scarsa documentazione e dall board di supporto, purtroppo annche qui i post "piu recenti" sono del 2014, quindi alcune cose che per noi sono, un semplice riavvio hanno il potenzile di trasformarsi in tragedia, vedi anche la temporanea perdita di due settimane fa'.
Un metodo per evitare questo e' sicuramente ricontrollare tutti gli script ma richiedete molto tempo e una cosa chiamata reverse engineering, che in programmi scritti in C/C++ di molti anni fa e mantenuti in "community mode" e' piu o meno un incubo, ma questo per quanto riguarda gli NPC e altri casi viene comunque fatto. In altri casi invece tocca buttarci, ve lo dico chiaramente , stiamo facendo le cose in questo modo perche lottiamo contro il tempo, piu' tempo perdiamo e piu la community corre il rischio di "assottigliarsi" quando il nostro scopo , e il vostro deisiderio, e' il contrario.
Questo purtroppo comporta essere un po dei cazzoni e in un certo senso sfruttare anche il numero esiguo di player in certi momenti, che deve anche coincidere con i nostri momenti free nella vita reale , ripeto abbiamo dei lavori/famiglie/chiwawa (l'ultima patch l'abbiamo fatta alle 06 di mattina proprio per non rompere le balle.
Questa volta sulla carta sembrava una passeggiata invece ce la siamo presi in quel posto, inclusi voi purtroppo.
In questo stiamo anche imparando un lavoro nuovo , perche nessuno di noi ha esperienza commerciale nel gestire un video gioco.
Come dico sempre avete fatto bene a farci notare la cosa, che comunque era grossa come una casa, sicuramente rivedremo il discorso implementazioni.
Vi avverto gia che la prossima settimana faremo altre prove, ma in orari piu consoni e avvertendovi.
Altra cosa, il database ha un backup e il gioco scrive parecchi logs, quindi state tranquilli nessun dato verra perso in maniera permanente, abbiamo imparato anche questo, sbagliando in passato.


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati. ;)
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful. ;)
Avatar utente
Spezzolo
Senior
Senior
Reazioni:
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/05/2018, 19:44
Stato: Non connesso
Italy

Re: Gestione aggiunta VIP Status

Messaggio da Spezzolo »

Gladio ha scritto: 14/07/2018, 23:52per quotare quello scassa belino di Spezzolo 8-)
Una volta giunto al riconoscimento dello status, posso ritenermi soddisfatto :-3


Avatar utente
Yaku
Veterano
Veterano
Reazioni:
Messaggi: 109
Iscritto il: 01/08/2018, 12:43
Località: Payon
Contatta:
Stato: Non connesso
Korea South

Re: Gestione aggiunta VIP Status

Messaggio da Yaku »

l'importante è che questo status vip non venga a sbilanciare il gioco, per il resto mi va bene.


Avatar utente
Maxwell
Game Master
Game Master
Reazioni:
Messaggi: 318
Iscritto il: 25/05/2018, 20:30
Stato: Non connesso
Italy

Re: Gestione aggiunta VIP Status

Messaggio da Maxwell »

Il vip status non è una feature implementata spontaneamente da Infinity Ro LOL è prevista di default, quindi di conseguenza già stata bilanciata da chi ha studiato e programmato la cosa. A noi sta solo la scelta circa l'attivazione o meno e il successivo monitoraggio della fattibilità!


Avatar utente
Maxwell
Game Master
Game Master
Reazioni:
Messaggi: 318
Iscritto il: 25/05/2018, 20:30
Stato: Non connesso
Italy

Re: Gestione aggiunta VIP Status

Messaggio da Maxwell »

Il vip status non è una feature implementata spontaneamente da Infinity Ro LOL è prevista di default, quindi di conseguenza già stata bilanciata da chi ha studiato e programmato la cosa. A noi sta solo la scelta circa l'attivazione o meno e il successivo monitoraggio della fattibilità!


Avatar utente
Yaku
Veterano
Veterano
Reazioni:
Messaggi: 109
Iscritto il: 01/08/2018, 12:43
Località: Payon
Contatta:
Stato: Non connesso
Korea South

Re: Gestione aggiunta VIP Status

Messaggio da Yaku »

Maxwell ha scritto: 08/08/2018, 19:31 Il vip status non è una feature implementata spontaneamente da Infinity Ro LOL è prevista di default, quindi di conseguenza già stata bilanciata da chi ha studiato e programmato la cosa. A noi sta solo la scelta circa l'attivazione o meno e il successivo monitoraggio della fattibilità!
perfetto allora , sarà tutto da valutare :)


Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”