Facilitare i nuovi arrivati

Rispondi
Avatar utente
Pallino
Esperto
Esperto
Reazioni:
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/05/2018, 10:10
Stato: Non connesso
Italy

Facilitare i nuovi arrivati

Messaggio da Pallino »

più di una volta mi è successo che un nuovo arrivato nel server mi abbia chiesto dove fosse il job changer. Forse bisognerebbe cercare di renderlo più facile da individuare, d'altronde per i marrani che non fanno le quest è uno dei primi NPC con cui parleranno per classare. Pensavo quindi di chiamare la tipa che ti porta al para market con un nome che indichi meglio che lì dentro c'è il job changer e tanto altro, tipo NPC area warper (si può sicuramente fare meglio di così) o qualcosa del genere.

Inoltre proporrei di togliere il costo di 1000 zeny per usarlo la prima volta, dato che un novice che è appena stato creato che avrà ucciso nella sua giovane vita 2 poring e 1 lunatic non ha una lira in tasca


Avatar utente
Yaku
Veterano
Veterano
Reazioni:
Messaggi: 109
Iscritto il: 01/08/2018, 12:43
Località: Payon
Contatta:
Stato: Non connesso
Korea South

Re: Facilitare i nuovi arrivati

Messaggio da Yaku »

in verità io ci vedrei bene un tutorial personale dove spiega in maniera dettagliata TUTTE le meccaniche di base del server infinity.

ed io ci inserirei nel tutorial queste informazioni:

spiegazione dei cibi e delle pozioni
spiegazione sui mercenari e homunculus compresa spiegazione delle AI
spiegazione degli speciali npc e dove si trovano dato che il server ne ha molti (e non tutti sono al para market)
status negativi
spiegazione stats in maniera dettagliata
piccola spiegazione di equip e card
spiegazione enchantment
le varie classi ed i loro ruoli (magari con build pre impostate per i novizi in alcune classi)
i comandi per skillare
le macro
ed il lato di personalizzazione
non molti sanno che il gioco è personalizzabile anche a livello di ost o di grafica delle interfaccie.

ovviamente completando questo tutorial bello corposo un piccolo premio in una box cosmetica per chi ha ascoltato fino alla fine.


Avatar utente
Pallino
Esperto
Esperto
Reazioni:
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/05/2018, 10:10
Stato: Non connesso
Italy

Re: Facilitare i nuovi arrivati

Messaggio da Pallino »

anche a me piacerebbe molto fare qualcosa del genere quando uno crea un PG, magari è sempre skippabile del tipo fai @go 0 e te ne vai se sai già tutto, in questo modo anche chi non ha mai giocato a ragnarok potrebbe avvicinarsi.

Io stavo pensando anche ad un'altra cosa, del tipo che quando classi in third, ti compare nell'inventario un manuale, dove ci sono scritte un paio di build standard per la classe che hai scelto, con le skill da mettere, l'equip e dove procurarselo. Ad esempio un ranger avrebbe un manuale con scritto "sei uno schifo" e poi che ti devi prendere il white wing set che si prende da mora etc etc...


Avatar utente
Devil
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 916
Iscritto il: 05/03/2018, 0:14
Stato: Non connesso
Italy

Re: Facilitare i nuovi arrivati

Messaggio da Devil »

ottima idea, sopratutto era in cantiere uno script per i freebies, cioè un set di items e un po di zeny per i nuovi arrivati... ma le idee sono molte, manca solo il tempo... cmq approfondirò la cosa e se avete altre idee scrivetele qui


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati.
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful.
Rispondi

Torna a “Consigli e Suggerimenti”