Conigli e Sughi... ehm, Consigli e Suggerimenti
Inviato: 05/06/2018, 14:50
Ciao ^^ allora, ho pensato di buttare giù una lista di quelli che, secondo me, potrebbero essere piccoli miglioramenti. Tirerò una lista numerata per tenerne traccia, ma OVVIAMENTE so che essendo consigli, molti potrebbero non essere accolti. E se "sbaglio" genere, anzi, invito a farmelo presente almeno posso "aggiustare" il tiro. (NB. So che c'è scritto di fare un post ad ogni consiglio, ma personalmente dovrei aprire tipo 10 thread! Se poi dite "no va fatto assolutamente così" ok lo faccio, però a buon senso mi pare più sensato così)
1- Accesso ai field di Manuk (ad esempio): ho visto che molte istance vedono "rimosso" il loro requisito per entrarci, allo stesso modo toglierei il "blocco" ad alcuni field (vedi manuk 01 da midgar camp) che si sblocca solo con quest, sono pienamente d'accordo nel non mettere una warp direttamente ai field, però almeno la possibilità di camminarci
se ce ne sono anche altri di field semplici bloccati, anche loro eh! Ora giocato mi sono imbattuto in questo 
2- Rendere abitabili altre città: Prontera offre molti npc di utilità (Job Changer, Stylist) ma anche alcuni considerati "fondamentali" dai giocatori, come l'identifier ed il tool vendor, oltre ai classici Kafra/Warp/Healer. Sarebbe carino secondo me mettere almeno questi più importanti anche in altre capitali. Capisco che in un server non troppo popolato si ha paura della "dispersione", ma è brutto il "o qui o niente"
città come Aldebaran, Geffen o simili potrebbero ricevere qualche npc vicino, fermo restante che eventi e NPC particolari resterebbero nella capitale, che probabilmente resterebbe la più popolata.
3- Il CD dell'Healer: Ho letto che c'è un post al riguardo, quindi esprimo rapidamente il mio punto di vista. 2 Minuti di cooldown sono tanti, non possiamo poi pensare solamente ai pg lvl alti che farmano gli mvp (per carità, ci sono, ma non sono gli unici). Rimuoverlo a quanto ho capito è qualcosa contro la volontà delle persone, si potrebbe provare ad abbassarne un pochino il CD? Passare ad un minuto? Se va male, uno e mezzo? Almeno proviamo. Capisco chi dice "compratevi le pozze" ma fondamentalmente è un discorso (imho, ovvio) che tiene conto solo della volontà personale, e non dei veri "penalizzati" a questo punto, cioè i nuovi giocatori che non hanno soldi per comprarsi pozze (poi, siamo onesti, cheppalle stare a usare le pozze per curarsi in città, no?). E no, non credo che l'healer sminuisca in alcun modo il priest, chi pensa che il priest sia fatto per curare in città credo sia fermo ai tempi di EuRO. Ma ripeto, è solo il mio punto di vista.
4- Indicazioni per i vendor di classe: Credo che un "cartello" con scritto "Armi per Ninja a XXXX, Armi per Gunslinger a YYYY" sia utile principalmente ai giocatori meno esperti, ed anche ai smemorati come me. Non chiedo di mettere il vendor in città, ma una semplice indicazione (che non credo faccia male a nessuno, no?)
5- Le Reward per le Quest: praticamente a fare le quest per classare sono i nuovi che non hanno i soldi
ma... ok qualche bonus exp, ma ne vale la pena? Sinceramente le ho fatte con il main per necessità, e pensando che sprecare tempo tra "farmare e fare quest, tanto vale fare la quest" ecco qua. Ma già con il secondo pg, senza soldi anche lui (sono spendaccione lo so, ma aiuto anche i nuovi gildati con la "paghetta"), ho preferito di gran lunga farmare, che mi ha fruttato anche una carta e di sicuro mi ci è voluto meno. Ora, non dico di esagerare, ma secondo me un "incentivo" in più non farebbe male
6- Bilanciamenti degli Eventi casuali: L'altro giorno il server ci comunica che c'è una gallina a nord di prontera. Eravamo in 4. Abbiamo rinunciato tutti, dopo tipo 10 minuti di morti incessanti (e nessuna sorta di messaggio tipo "siete vicini! continuate!") il gioco non valeva la candela. E se poi il premio era pure una stupidaggine, ecco che sconsacravamo Prontera
mMagari calibrare meglio il numero di "click" richiesti, e simili. Premetto però che ho visto solo l'evento della gallina, magari altri sono meglio bilanciati 
7- Più Social: Nonostante RO sia un gioco del passato, ed a giocarli siamo molti "vecchi" ormai, credo che bisognerebbe ottenere uno sguardo più social. Probabilmente una spinta maggiore anche su Facebook, sia per ottenere maggiore visibilità, che per richiedere una maggiore partecipazione degli utenti, sarebbe una mossa saggia. Ora come ora viene usata solo come bacheca di News e ammettiamolo, da fuori ha poco "appeal". Ovviamente questo è mirato a trovare nuovi giocatori, ed ascoltare maggiormente quelli attuali nelle loro opinioni
(molto più funzionale del forum in questo caso)
In questo momento mi sono venuti in mente questi, spero possano essere almeno presi in considerazione, aggiungerò altro appena mi verrà in mente
1- Accesso ai field di Manuk (ad esempio): ho visto che molte istance vedono "rimosso" il loro requisito per entrarci, allo stesso modo toglierei il "blocco" ad alcuni field (vedi manuk 01 da midgar camp) che si sblocca solo con quest, sono pienamente d'accordo nel non mettere una warp direttamente ai field, però almeno la possibilità di camminarci


2- Rendere abitabili altre città: Prontera offre molti npc di utilità (Job Changer, Stylist) ma anche alcuni considerati "fondamentali" dai giocatori, come l'identifier ed il tool vendor, oltre ai classici Kafra/Warp/Healer. Sarebbe carino secondo me mettere almeno questi più importanti anche in altre capitali. Capisco che in un server non troppo popolato si ha paura della "dispersione", ma è brutto il "o qui o niente"

3- Il CD dell'Healer: Ho letto che c'è un post al riguardo, quindi esprimo rapidamente il mio punto di vista. 2 Minuti di cooldown sono tanti, non possiamo poi pensare solamente ai pg lvl alti che farmano gli mvp (per carità, ci sono, ma non sono gli unici). Rimuoverlo a quanto ho capito è qualcosa contro la volontà delle persone, si potrebbe provare ad abbassarne un pochino il CD? Passare ad un minuto? Se va male, uno e mezzo? Almeno proviamo. Capisco chi dice "compratevi le pozze" ma fondamentalmente è un discorso (imho, ovvio) che tiene conto solo della volontà personale, e non dei veri "penalizzati" a questo punto, cioè i nuovi giocatori che non hanno soldi per comprarsi pozze (poi, siamo onesti, cheppalle stare a usare le pozze per curarsi in città, no?). E no, non credo che l'healer sminuisca in alcun modo il priest, chi pensa che il priest sia fatto per curare in città credo sia fermo ai tempi di EuRO. Ma ripeto, è solo il mio punto di vista.
4- Indicazioni per i vendor di classe: Credo che un "cartello" con scritto "Armi per Ninja a XXXX, Armi per Gunslinger a YYYY" sia utile principalmente ai giocatori meno esperti, ed anche ai smemorati come me. Non chiedo di mettere il vendor in città, ma una semplice indicazione (che non credo faccia male a nessuno, no?)
5- Le Reward per le Quest: praticamente a fare le quest per classare sono i nuovi che non hanno i soldi

6- Bilanciamenti degli Eventi casuali: L'altro giorno il server ci comunica che c'è una gallina a nord di prontera. Eravamo in 4. Abbiamo rinunciato tutti, dopo tipo 10 minuti di morti incessanti (e nessuna sorta di messaggio tipo "siete vicini! continuate!") il gioco non valeva la candela. E se poi il premio era pure una stupidaggine, ecco che sconsacravamo Prontera


7- Più Social: Nonostante RO sia un gioco del passato, ed a giocarli siamo molti "vecchi" ormai, credo che bisognerebbe ottenere uno sguardo più social. Probabilmente una spinta maggiore anche su Facebook, sia per ottenere maggiore visibilità, che per richiedere una maggiore partecipazione degli utenti, sarebbe una mossa saggia. Ora come ora viene usata solo come bacheca di News e ammettiamolo, da fuori ha poco "appeal". Ovviamente questo è mirato a trovare nuovi giocatori, ed ascoltare maggiormente quelli attuali nelle loro opinioni

In questo momento mi sono venuti in mente questi, spero possano essere almeno presi in considerazione, aggiungerò altro appena mi verrà in mente