Domanda inerenti all tasso di cattura dei pet.
- Yaku
- Veterano
- Reazioni:
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Domanda inerenti all tasso di cattura dei pet.
come da domanda, volevo sapere i tassi di cattura dei mob nel server. perchè sto avendo molte difficoltà nella cattura di zealotus e quindi volevo sapere principalmente come erano gestiti i tassi di cattura su questo server.
Ragnarok online
Enjoy your journey
Re: Domanda inerenti all tasso di cattura dei pet.
E' veramente una formula complessa da calcolare e non ti saprei dire neanche io esattamente come venirne a capo, le uniche cose che posso dirti è che questa di seguito è la formula che il nostro server utilizza e che l'unico dato fisso che abbiamo è "pet_catch_rate" che è settato a 100:
Codice: Seleziona tutto
pet_catch_rate = (pet->capture + (sd->status.base_level - md->level)*30 + sd->battle_status.luk*20)*(200 - get_percentage(md->status.hp, md->status.max_hp))/100;
if(pet_catch_rate < 1)
pet_catch_rate = 1;
if(battle_config.pet_catch_rate != 100)
pet_catch_rate = (pet_catch_rate*battle_config.pet_catch_rate)/100;
if(rnd()%10000 < pet_catch_rate) {
achievement_update_objective(sd, AG_TAMING, 1, md->mob_id);
unit_remove_map(&md->bl,CLR_OUTSIGHT);
status_kill(&md->bl);
clif_pet_roulette(sd,1);
intif_create_pet(sd->status.account_id, sd->status.char_id, pet->class_, mob_db(pet->class_)->lv, pet->EggID, 0, pet->intimate, 100, 0, 1, pet->jname);
} else {
clif_pet_roulette(sd,0);
sd->catch_target_class = PET_CATCH_FAIL;
}
ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati.
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful.
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful.
- Yaku
- Veterano
- Reazioni:
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Domanda inerenti all tasso di cattura dei pet.
grazie mille per la tua disponibilità anche stavolta devil, comunque io direi che si può chiudere la discussione, devo solo avere un pò più di fortuna evidentementeDevil ha scritto: ↑26/08/2018, 12:51 E' veramente una formula complessa da calcolare e non ti saprei dire neanche io esattamente come venirne a capo, le uniche cose che posso dirti è che questa di seguito è la formula che il nostro server utilizza e che l'unico dato fisso che abbiamo è "pet_catch_rate" che è settato a 100:Codice: Seleziona tutto
pet_catch_rate = (pet->capture + (sd->status.base_level - md->level)*30 + sd->battle_status.luk*20)*(200 - get_percentage(md->status.hp, md->status.max_hp))/100; if(pet_catch_rate < 1) pet_catch_rate = 1; if(battle_config.pet_catch_rate != 100) pet_catch_rate = (pet_catch_rate*battle_config.pet_catch_rate)/100; if(rnd()%10000 < pet_catch_rate) { achievement_update_objective(sd, AG_TAMING, 1, md->mob_id); unit_remove_map(&md->bl,CLR_OUTSIGHT); status_kill(&md->bl); clif_pet_roulette(sd,1); intif_create_pet(sd->status.account_id, sd->status.char_id, pet->class_, mob_db(pet->class_)->lv, pet->EggID, 0, pet->intimate, 100, 0, 1, pet->jname); } else { clif_pet_roulette(sd,0); sd->catch_target_class = PET_CATCH_FAIL; }
Ragnarok online
Enjoy your journey